Home Latte, Latticini & Caseari Granarolo lancia nuove referenze Yomo e lo spot “Il gusto della gioia”
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Granarolo lancia nuove referenze Yomo e lo spot “Il gusto della gioia”

0
yomo

Granarolo – uno dei maggiori operatori agro industriali del Paese a capitale italiano – lancia la nuova campagna di comunicazione di Yomo, lo storico brand sinonimo dello yogurt italiano dal 1947.
Nell’occasione saranno lanciate importanti novità di prodotto, con la volontà di allargare il target di riferimento e creare valore per il mercato dello yogurt nel suo complesso:

la nuova linea Yomo in vasetto di vetro, in formato da 150g, che presenta uno yogurt bistrato nelle referenze: Yogurt al Caffè con uno strato di cioccolato e granella di fave di cacao, Yogurt ai Mirtilli con uno strato di purea di fragole con pezzi, e Yogurt agli Agrumi con marmellata di arance amare e scorzette.
la linea Golosamente Yomo, nuove referenze con inediti ingredienti selezionati: Yogurt alla Stracciatella, al Cocco, alla Vaniglia e Bianco Crema.

yomo vetro

Le nuove referenze si inseriscono nel contesto più ampio di rilancio del brand Yomo, innovatore e precursore del concetto di naturalità.
La nuova campagna prevede un nuovo spot, che verrà veicolato per 6 settimane sui canali TV e digital, nel formato 30” e 15’’, e avrà come pay-off “Il gusto della gioia”.
Un modo nuovo di raccontare le caratteristiche del brand, mettendo in luce non solo le distintività di prodotto, ma anche i valori e le emozioni che lo caratterizzano da sempre, articolato su tre episodi che rappresentano altrettante situazioni di vita quotidiana, accomunati dalla domanda “che sapore ha la gioia?”, ma ognuno in una declinazione diversa per comunicare i plus delle diverse linee di prodotto.

yomo
La campagna è stata realizzata da Serviplan, con la regia di Luca Paolassini e Es. Poire per la casa di produzione The Big Mama, con pianificazione media di Starcom.
Un nuovo restyling grafico dell’immagine di marca, curato da Robilant Associati, pone al centro la frutta e l’ingrediente caratterizzante, evidenziando in maniera ancora più efficace i valori fondanti e distintivi di Yomo, uno yogurt fatto solo con latte italiano, pura frutta o ingredienti naturali selezionati.

Le attività proseguono anche in numerosi punti vendita in Italia: oltre 400 giornate instore con assaggio delle novità di prodotto, una serie di eventi nelle gallerie commerciali, con giochi per i più piccoli, possibilità di scattarsi una foto personalizzata da pubblicare con l’hashtag #ilsaporedellagioia, gadget in omaggio ogni 3 confezioni acquistate e ovviamente la possibilità di assaggiare tutti i prodotti.
Infine, è stato lanciato il concorso a premi “Yomo: la gioia di vincere”: acquistando fino al 20 luglio una confezione di yogurt Yomo si ha la possibilità di vincere diverse tipologie di smartbox e, come premio finale, 5 kit Polaroid One Step+ per scattare il proprio momento di gioia. Per info: www.yomolagioiadivincere.it.

yomo

Gruppo Granarolo
Il Gruppo Granarolo, uno dei principali player dell’agroalimentare italiano, comprende due realtà diverse e sinergiche: una cooperativa di produttori di latte – Granlatte – che opera nel settore agricolo e raccoglie la materia prima – e una società per azioni – Granarolo S.p.A. – che trasforma e commercializza il prodotto finito e conta 15 siti produttivi dislocati sul territorio nazionale, 2 siti produttivi in Francia, 3 in Brasile, 1 in Nuova Zelanda, 1 in Regno Unito.
Il Gruppo Granarolo rappresenta così la più importante filiera italiana del latte direttamente partecipata da produttori associati in forma cooperativa. Riunisce infatti circa 700 allevatori produttori di latte, un’organizzazione di raccolta della materia prima alla stalla con 70 mezzi, 720 automezzi per la distribuzione, che movimentano 850 mila tonnellate/anno e servono quotidianamente circa 50 mila punti vendita presso i quali 20 milioni di famiglie italiane acquistano prodotti Granarolo.
La missione del Gruppo all’estero è di esportare la tradizione di prodotti Made in Italy, anche uscendo dal perimetro dairy. Granarolo ha infatti diversificato il proprio portafoglio negli ultimi anni.
Il Gruppo Granarolo conta 3.030 dipendenti al 31/12/2018. Il 77,48% del Gruppo è controllato dal Consorzio Granlatte, il 19,78% da Intesa Sanpaolo, il restante 2,74% da Cooperlat.
Nel 2018 il Gruppo ha realizzato un fatturato di oltre un miliardo e 300 milioni di Euro.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (3)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here