Golosaria Fiera Online: un'edizione virtuale che convince

Golosaria 2020 si svolgerà interamente online, dal 28 ottobre al 2 novembre, con showcooking, live, incontri virtuali fra buyers, chat e tasting.

30 Lug 2020 - 23:02
Golosaria Fiera Online: un'edizione virtuale che convince
L’appuntamento con Golosaria Fiera Online è dal 28 ottobre al 2 novembre per un’edizione 2020 totalmente virtuale, uno straordinario palinsesto di eventi, live e non, fruibili poi fino a Natale da tutti i consumer e operatori su una innovativa piattaforma online con grafica 3D, download e upload di informazioni, chat live e video. Altra grande novità è la possibilità di acquisto diretto di prodotti selezionati da IlGolosario grazie a un’agile area e-commerce dedicata. Il tutto con una dimensione sempre più internazionale, garantita da contenuti bilingue italiano-inglese e campagne mirate. Il tema di questa edizione sarà "Il cibo come nuova relazione".  Insomma, nonostante le difficoltà organizzative e di fruizione tradizionale, Golosaria non solo non rinuncia a scendere in campo, ma addirittura rilancia in una nuova avvincente modalità totalmente online i suoi showcooking, winetasting, talk show e approfondimenti legati al B2B e ai servizi per l’impresa. “L’emergenza Covid-19 ha messo in luce una filiera del gusto impreparata, a partire dalla comunicazione, per questo abbiamo deciso di offrire una concreta opportunità di incontro tra i produttori di qualità e i visitatori”, sottolinea il patròn della rassegna Paolo Massobrio. width=

Il decalogo di Golosaria 2020

  • Manifestazione con fruizione totalmente interattiva su nuova piattaforma 3D (e canali social) bilingue, dove “passeggiare” tra gli stand degli artigiani del gusto, le postazioni degli chef, le aule di formazione o assistere ad interviste a personaggi di primo piano.
  • Possibilità di interazione con i produttori con chat live e video e tanto altro.
  • L’evento si svolge dal 28 ottobre al 2 novembre, ma tutti i contenuti saranno disponibili fino al 20 dicembre.
  • Viste queste premesse, il tema portante della kermesse è “Il cibo come nuova relazione”.
  • Servizio di Market dei prodotti artigianali (realizzato in collaborazione con la piattaforma Lorenzo Vinci) attivo nei 6 giorni per consentire l’acquisto multiplo di gustosi regali e poi fino a Natale direttamente dagli e-commerce degli espositori.
  • La bottega italiana sarà poi protagonista di un evento dedicato che vedrà sfilare digitalmente le migliori case history italiane e soprattutto vedrà discutere del futuro della piccola impresa artigianale e dei negozi di prossimità.
  • Riflettori sui territori: golosaria 2020 farà da eco alla promozione territoriale, sia sui social prima, durante e dopo l’evento, sia sulla piattaforma 3D nei giorni della rassegna con ambienti digitali appositamente progettati.
  • Oltre alla presentazione delle 100 migliori cantine d'Italia (1° novembre) selezionate da Paolo Massobrio insieme con Marco Gatti – protagonisti tra l’altro di interviste live ai più importanti personaggi del mondo dell’enogastronomia – il vino avrà ampio spazio 3D con le cantine selezionate da IlGolosario. Altra grande novità, un programma di tutorial dedicati alla degustazione.
  • L'Agorà di golosaria il 2 novembre si trasformerà nella Piazza della grande ristorazione italiana, con i migliori ristoranti italiani della guida IlGolosario premiati da Massobrio e Gatti, cui farà seguito un talk dedicato agli “stati generali” della ristorazione italiana.
  • Non mancherà infine il Sostenisario, l’area di contenuti specifici per gli operatori lanciata durante il lockdown e ricca di spunti, consigli, aggiornamenti in tema di normative, comunicazione, organizzazione degli spazi e sostenibilità con la presenza di stand espositivi di importanti realtà che promuovono la Sostenibilità.
 
Compila il mio modulo online.