Home Birre Giornata Internazionale della Birra: in Italia piace sempre di più
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Giornata Internazionale della Birra: in Italia piace sempre di più

0
birra

Oggi, 2 agosto 2019, ricorre la Giornata Internazionale della Birra, e per celebrarla al meglio, Assobirra Monitor ha reso noti alcuni dati relativi al primo semestro del 2019 che sottolineano come, non solo in estate, la birra stia diventando sempre più amata dagli italiani.

Rispetto a giugno 2018 le vendite sono in crescita del 2% con un netto aumento gennaio (+4,63%), marzo (+5,18%) e aprile (+5,82%).
L’Italia figura come il nono paese europeo per produzione, con un consumo pro capite per il 2018 di 33,6 litri; è ben il 77% degli italiani a bere birra, di cui il 48,3% la consuma sempre in abbinamento al cibo.

birra

Questa crescita riguarda non solo la quantità, ma anche la qualità: sono sempre di più gli italiani che coltivano una cultura birraria, scegliendo prodotti ricercati e nuovi gusti.

Il presidente di Assobirra Michele Cason ha dichiarato: “Siamo soddisfatti che in questo primo semestre dell’anno l’andamento del consumo di birra segni ancora una volta un dato positivo che premia gli sforzi fatti dall’intero comparto della birra in Italia. Nel 2018, per la prima volta nella storia, è stata varcata la soglia dei 20 milioni di ettolitri di consumo con un aumento del 3,2% in controtendenza rispetto ai consumi alimentari in Italia che sono invece in riduzione”.

5/5 (2)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here