Ginarte alla Milano Design Week tra collaborazioni luxury ed eventi esclusivi

Ginarte continua l'incontro tra design e mixology prendendo parte alla Milano Design Week come protagonista di 4 eventi speciali ed esclusivi

16 Apr 2024 - 09:21
Ginarte alla Milano Design Week tra collaborazioni luxury ed eventi esclusivi

Ginarte, il marchio di gin che incarna arte, eleganza ed eccellenza, prenderà parte alla Milano Design Week 2024 con una serie di collaborazioni esclusive ed eventi unici.
La presenza di Ginarte a questo importante appuntamento si inserisce nel solco di una traiettoria ormai tracciata dall’azienda nel coniugare e sviluppare la sinergia tra design e mixology, creando connessioni significative tra il mondo del progetto artistico e quello della distillazione. Sono quattro gli appuntamenti nell’arco della sei giorni della settimana meneghina più attesa dell’anno.

RHO FIERA – SALONE DEL MOBILE

Al Salone del Mobile, da martedì 16 a domenica 21 aprile, Ginarte sarà presente con un corner bar presso Febal Casa (Pav 2 – Stand A9 A10 B11) con una proposta e una drink list pensata per mettere in connessione il gusto del gin e l'estetica raffinata del design delle cucine dello storico brand, icona dello stile italiano.

BRERA DISTRICT - FUORISALONE

Mercoledì 17 aprile, Ginarte sarà presente all'evento "Chic and Silk" (Via Solferino 21), organizzato da Ditre Italia, in collaborazione con Mantero per la creazione di una linea di cuscini in seta. A completare l’atmosfera dell’evento, durante il party Ginarte propone una drink list che racconta la qualità e l’identità dei brand partner dell’evento.

Venerdì 19 aprile, presso lo showroom di Modulnova (Corso Garibaldi 99), Ginarte sarà protagonista di un esclusivo aperitivo riservato solo su invito. Gli ospiti avranno l'opportunità di degustare drink preparati con la speciale edizione Ginarte Modulnova, una fusione perfetta di stile e gusto.

Dal design alla nightlife, domenica 21 aprile, Ginarte chiuderà la Milano Design Week con un party esclusivo organizzato al Justme Milano (Via Camoens 2). La serata, intitolata "The Spirit of Art", sarà un'esperienza indimenticabile per celebrare la bellezza, l'innovazione e il savoir-faire artigianale della “bottiglia gioiello” Ginarte chiamata proprio “The Spirit of art”.

Ginarte è il Premium Dry gin italiano dedicato al mondo dell'arte. Un gin secco, versatile e raffinato, dal gusto equilibrato, adatto ai grandi classici della cocktail mixology. La bottiglia di Ginarte è un gioiello, una rappresentazione della sua essenza artistica, grazie alla forma intrigante che la rende immediatamente riconoscibile. Insieme al design accattivante, l!etichetta laterale di ogni edizione è personalizzata da artisti che possono liberare la loro creatività e interpretare un tema a cui sono particolarmente legati. Pittori, fotografi, artisti di strada, tatuatori e designer, saranno coinvolti nel progetto per rendere ogni bottiglia di Ginarte unica e differente. Oltre alle bacche di ginepro accuratamente raccolte in Toscana, vengono selezionate botaniche che hanno un legame particolare con l'arte: piante come nepitella, cartamo, robbia, reseda odorosa e guado di Montefeltro, già utilizzate dai più famosi artisti del Rinascimento per produrre i loro pigmenti colorati. E ancora: angelica, lavanda, ibisco, sambuco, germogli di pino, pino mugo e aghi di pino per creare un gin originale, allo stesso tempo meravigliosamente pulito e complesso. ll Pay off del brand, “THE SPIRIT OF ART”, impresso direttamente sulla superficie della bottiglia, è assoluto protagonista, esaltandone l'iconico design.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.