Gianluca di Tondo è il nuovo CMO Barilla

4 Marzo 2020 - 03:33
Gianluca di Tondo è il nuovo CMO Barilla
Dal Gruppo Heineken alla multinazionale Barilla, da Amsterdam a Parma senza fermate intermedie. Gianluca di Tondo, dopo un ventennio di carriera dalla Dibevit Import (Heineken Italia Company) alla Heineken International, è il nuovo CMO, Group Chief Marketing Officer, del Gruppo Barilla. Laureato negli anni '90 alla Bocconi, dal 2013 Senior Director Global Heineken Brand presso la sede centrale di Amsterdam. Oggi Gianluca è tornato in Italia per contribuire alla crescita di una multinazionale di successo. In bocca al lupo!  width=
Heineken Nel 1873 un giovane imprenditore chiamato Gerard Heineken scoprì la sua passione per la produzione di birra. Acquistò un pezzo di terra in quello che ora è il centro di Amsterdam, costruì una fabbrica di birra e si dedicò al perfezionamento della ricetta della birra che diventò subito la prima birra chiara olandese "di qualità". Con una presenza globale più ampia rispetto a qualsiasi altro produttore di birra nel settore, il gruppo è in grado di trarre forza dalle diverse regioni in cui opera e in cui vende, guidando le tendenze dei consumatori e aprendo nuove opportunità di mercato nel processo. Con queste premesse, Heineken ha creato una storia di successo unica che dura da oltre 150 anni e ora racchiude l'eredità di oltre 300 marchi.
Il Gruppo Barilla Barilla è un’azienda di famiglia non quotata in borsa, presieduta dai fratelli Guido, Luca e Paolo Barilla. Venne fondata dal loro bisnonno Pietro Barilla, che nel 1877 aprì una bottega di pane e pasta a Parma, oggi famosa in Italia e nel mondo per le sue eccellenze gastronomiche. Con i suoi marchi – Barilla, Mulino Bianco, Pan di Stelle, Gran Cereale, Harrys, Pavesi, Wasa, Filiz, Yemina e Vesta, Misko, Voiello, Cucina Barilla – promuove un’alimentazione gustosa, gioiosa e sana, ispirata alla Dieta Mediterranea e allo stile di vita italiano. Quando apre la sua bottega oltre 140 anni fa, Pietro Barilla ha come parole d’ordine: fare cibo buono. Oggi, questo è diventato il modo di fare impresa di Barilla: “Buono per Te, Buono per il Pianeta”, che rappresenta l’impegno quotidiano delle oltre 8.000 persone che lavorano nel Gruppo e di una filiera che ne condivide valori e passione per la qualità. “Buono Per Te” significa migliorare continuamente i prodotti, incentivare l’adozione di corretti stili di vita e favorire l’accesso al cibo delle persone. “Buono Per il Pianeta” significa promuovere filiere sostenibili, ridurre le emissioni di CO2 e i consumi di acqua nella filiera produttiva.
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