Home Attualità Gelateria Gelosia premiata dal Gambero Rosso

Gelateria Gelosia premiata dal Gambero Rosso

0
Gelateria Gelosia

La Gelateria Gelosia di Avellino, nata dall’arte di Enzo Grotta, è entrata nel ristretto novero delle gelaterie migliori d’Italia del 2018, l’unica ad Avellino.
Gli irpini, che ne hanno fatto un punto di riferimento da tempo, già lo sapevano. Il Gambero rosso lo ha certificato, attribuendo alla gelateria della centralissima via Francesco De Sanctis un cono su un massimo di tre acquisibili.

Una valida proposta firmata Enzo Grotta, figlio e fratello d’arte” scrive nella motivazione il Gambero Rosso. “Nelle sorbetterie prodotti di qualità e stagionali: anguria, fichi di San Mango d’estate che in autunno cedono il passo ad abbinamenti golosi come crema di castagne con salsa ai cachi crumble di cacao. Tra i grandi classici zuppa, cioccolato, gianduia, pistacchio di Bronte“.

Tra i cavalli di battaglia della gelateria Gelosia l’Oro di Sicilia (amalgama perfetta di pistacchio e mandorle), il Caramelia (cioccolato al caramello), NocciolaCaffè Bianco, mela annurca e cioccolato caldo.
Gusti che seguono la stagionalità, pensati anche per vegani e intolleranti al lattosio, come il nuovo gusto vegano all’acqua, che nulla ha da invidiare per consistenza e squisitezza agli altri gusti. Da provare i gelati stick e quello tra due strati di biscotto.

Ma non solo gelateria. Gelosia è anche una sala da tè di altissima qualità, dove è possibile scegliere tra numerose proposte che fanno di Gelosia un punto di riferimento per un buon té del pomeriggio da gustare ad Avellino.

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here