Home Notizie Le Aziende informano Gatorade è Official Sports Drink dell’Inter

Gatorade è Official Sports Drink dell’Inter

Si rinnova anche per la stagione calcistica 2020/2021 la partnership fra Gatorade e FC Internazionale Milano, alle porte del derby del capoluogo lombardo.

Gatorade, marchio del gruppo PepsiCo e Sport Drink numero uno al mondo, rinnova la partnership con FC Internazionale Milano per il terzo anno consecutivo per la stagione calcistica 2020/2021.

Gatorade conferma il proprio ruolo di “Partner Tecnico” di alcuni dei più importanti club al mondo, rafforzato dalla partnership con la Uefa Champions League ormai attiva dal 2015, continuando a costruire il legame indissolubile tra Gatorade e il mondo del calcio. Questa forte connessione trova risvolto nel binomio Gatorade-Inter, come proseguimento di un percorso che ha visto le due realtà impegnate anche in una serie di iniziative formative rivolte ai giovani sportivi italiani che mirano a rafforzare l’educazione in ambito sportivo, come il torneo Gatorade 5v5.

Grazie alla sua formula scientificamente testata, Gatorade fornisce al fisico gli elementi essenziali per garantire un più efficace reintegro dei liquidi e degli elettroliti persi con il sudore, e inoltre aiuta a mantenere alta la prestazione di resistenza durante lo sport fornendo ai muscoli sotto sforzo il rifornimento di energia necessario.

La forza scientifica di Gatorade è sostenuta dal centro di ricerca di proprietà del brand, il Gatorade Sports Science Institute (GSSI), che studia gli effetti della nutrizione e dell’idratazione sul corpo umano prima, durante e dopo l’attività fisica. IL GSSI conduce infatti studi di ricerca nelle strutture di laboratorio e sul campo da gioco per esaminare l’idratazione e i bisogni nutrizionali degli atleti  in modo da aiutarli ad ottimizzare la loro salute e le prestazioni.

Il legame tra due brand riconosciuti a livello internazionale, come Gatorade e Inter, è la riconferma della storica vicinanza di Gatorade al mondo del calcio, sport che in Italia riveste un ruolo fondamentale.” afferma Marcello Pincelli, Amministratore Delegato di PepsiCo Italia. “Proseguire al fianco di Inter in questa nuova stagione di campionato è motivo di grande orgoglio per noi, che da sempre vogliamo essere parte integrante della vita degli sportivi, accompagnandoli durante gli allenamenti e contribuendo a migliorarne la performance.”

Come “Official Sports DrinkGatorade avrà nuovamente l’opportunità di essere a fianco del Club nerazzurro in tutti i momenti che accompagnano la quotidianità dei campioni: dai campi di allenamento fino a San Siro, supportandoli dal punto di vista funzionale con prodotti.

La partnership tra Gatorade e Inter, rappresenta una scelta significativa per portare avanti la volontà comune di raggiungere insieme risultati sempre più ambiziosi.

 

Gatorade. Leader mondiale nel mercato degli Sports Drink, nasce negli anni ‘60 nell’Università della Florida per consentire ai giocatori di football di reintegrare i liquidi e i sali minerali persi durante l’allenamento. Da allora sempre più preparatori sportivi riconobbero la necessità di fornire agli atleti il supporto di Gatorade per reintegrare le sostanze perse attraverso il sudore per evitare i sintomi della disidratazione. Gatorade, prezioso alleato per tutti gli sportivi è lo sport drink ufficiale della UEFA Champions League, di importanti club legati al calcio internazionale (FC Barcelona, Manchester City FC) e del campionato di serie A italiano (FC Inter, A.S. Roma, SSC Napoli). Gatorade è inoltre supportato dal GATORADE Sports Science Institute (GSSI) – il laboratorio con sede in Illinois (USA) che dal 1985 studia la scienza dell’idratazione e dell’alimentazione sportiva. Per ulteriori informazioni sul mondo Gatorade visitare www.gatorade.it e la pagina www.facebook.com/GatoradeItalia

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: