Gardaamore, il portale per la valorizzazione del Lago di Garda e delle sue eccellenze

Tramite un sito web dedicato con e-commerce e proposte turistiche, GardaAmore vuole valorizzare le produzioni e il territorio del Garda

14 Apr 2020 - 01:30
Gardaamore, il portale per la valorizzazione del Lago di Garda e delle sue eccellenze
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento. Gardaamore è il marchio di qualità che valorizza il Garda, i suoi prodotti e il turismo locale; attraverso un progetto articolato vuole creare la prima vera rete di produttori agroalimentari, artisti, artigiani, operatori turistici ed enti locali. Realtà diverse, insieme per offrire le eccellenze del territorio ma anche per promuovere la sua tradizione con servizi innovativi. Gardaamore da un lato è sia un e-commerce dove acquistare i migliori prodotti del Lago, ma anche un portale dove sarà possibile prenotare - per il futuro - esperienze locali, scegliendo fra tour enogastronomici, artistici o culturali, percorsi di benessere, iniziative sportive e molto altro ancora.

Il progetto Gardaamore: attività, finalità, valori e princìpi di un’iniziativa Made in Garda.

Gardaamore promuove il Made in Garda a livello internazionale, prediligendo attività produttive medie e piccole, e aziende “green” che hanno a cuore la sostenibilità, il rispetto delle tradizioni e l’ambiente. In questo senso, sono state attivate importanti collaborazioni con produttori locali, artigiani e artisti, tour operator, enti e istituzioni del territorio secondo gli stessi valori e princìpi del progetto: unità, qualità, rete, sostenibilità, fiducia, innovazione, promozione del territorio. Il progetto Gardaamore, pensato e realizzato da Luca Bertoletti, ha quattro macro finalità: 1. Promuovere il Garda attraverso i suoi sapori e i suoi saperi, valorizzando le produzioni locali entro un raggio di 50 chilometri dalle sue coste. 2. Offrire le eccellenze del territorio a un vasto pubblico europeo, consentendo anche ai piccoli produttori locali una piattaforma on line e strumenti di marketing altrimenti inaccessibili. 3. Invitare alla scoperta e alla riscoperta del Lago, raccontando la storia di artisti, artigiani e produttori locali. 4. Favorire i business locali sui mercati internazionali grazie a economie di scala. Tutte queste attività vengono svolte durante l’intero anno, grazie anche al supporto di un sito e-commerce performante e costantemente aggiornato e di una logistica avanzata che consente le spedizioni in tutta Europa. Il progetto ha già ottenuto importanti riconoscimenti: nel 2018 la Camera di Commercio di Verona ha dichiarato Gardaamore start up innovativa, iscrivendola al Registro ufficiale; nel 2019 l’Ufficio Innovazione della Provincia di Bolzano ha concesso un contributo a fondo perduto riconoscendo l’impegno a favore della ricerca e dell’innovazione. [caption id="attachment_59318" align="aligncenter" width="1519"]gardaamore Luca Bertoletti[/caption]

Un progetto di eccellenze: quelle del Lago di Garda. Prodotti di qualità e, prossimamente, le migliori esperienze locali.

Gardaamore è online con uno shop aperto a tutti coloro che vogliono scoprire e riscoprire i sapori tradizionali e di qualità del Lago di Garda, accessibile all’indirizzo www.gardaamore.it. Nell’ampia vetrina online sono proposti prodotti enogastronomici del territorio come vini e distillati, oli extra vergine di oliva, sale, spezie e fiori essiccati, caffè e infusi, farine tipiche, caviale e pesce lavorato, e poi alimenti freschi come la pasta, i formaggi, dolci e preparazioni di pasticceria. La selezione premia le migliori produzioni biologiche e artigianali, permettendo a chi lo desidera di portare in tavola tutto il buono della terra gardesana. La gamma di prodotti online si completa con articoli pensati per le esigenze più disparate: ci sono prodotti per il benessere di corpo e mente, pezzi d’arte e artigianato e anche proposte a misura di bambino. L’ampia, variegata e sempre aggiornata offerta di Gardaamore è garantita dalla quotidiana collaborazione dei Local Ambassador, gli ambasciatori del progetto: produttori agro-alimentari, artigiani e artisti che hanno aderito al progetto e ne rappresentano i valori. A ognuno di loro, sul sito, è dedicata una pagina di presentazione, un profilo personalizzato che permette al pubblico di conoscerli, di scoprirne le produzioni virtuose e di ricostruire la tracciabilità dei loro prodotti.  width=Molti i produttori che già hanno aderito al progetto, tra questi troviamo: - L’Azienda Agricola Le Chiusure di Alessandro Luzzago, presidente del Consorzio del vino Valtenesi  http://www.consorziovaltenesi.it/ - Penseri Caviar, player mondiale del caviale https://www.penseri.it - Troticoltura Armanini che con il suo pesce fresco delle Alpi è considerata un'autorità in Trentino https://www.armanini.it/ - Biocaseificio Tomasoni è una delle poche realtà italiane di caseificio certificato BIO che fa Grana Padano http://www.biocaseificiotomasoni.it/ Gardaamore è un progetto in crescita costante, come dimostrano gli sviluppi in programma per i prossimi mesi: l’apertura della Bottega Locale a Padenghe sul Garda, luogo ideale per conoscere da vicino la qualità dei prodotti del territorio e per scoprire tutte le iniziative in programma; l’offerta online di esperienze locali a partire dal 1° giugno 2020, per sostenere attivamente la ripartenza delle attività turistiche sul Lago di Garda. width= Gardaamore è attivo sul sito www.gardaamore.it e sui canali social, ed è sostenuto nella comunicazione da Dexanet, web & communication agency bresciana. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.