Fresystem SpA - Cupiello conferma i piani d'investimento per lo stabilimento di Caivano (NA)

Fresystem Spa, azienda di Napoli specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno surgelati con marchio Cupiello, continua a investire nel Mezzogiorno.

10 Marzo 2020 - 03:37
Fresystem SpA - Cupiello conferma i piani d'investimento per lo stabilimento di Caivano (NA)
La Fresystem Spa, azienda di Napoli specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno surgelati e leader produttivo nel panorama della colazione italiana anche con il proprio marchio Cupiello, non cede a questo momento difficile per la salute e l'economia italiana. Anzi. Si può dire che si stia rimboccando ancora di più le maniche e che guardi al futuro con sempre maggiore positività e voglia di crescere. La riduzione temporanea dei consumi non ha scoraggiato l’azienda, che ha infatti confermato i piani d’investimento presso lo stabilimento di produzione Fresystem di Caivano, in provincia di Napoli. Si tratta di 7 milioni di euro di investimenti stanziati per il biennio, che hanno portato al rinnovamento dello stabilimento, all’apertura di una nuova area – prevista per oggi, 10 marzo – e a una linea di produzione altamente innovativa, per consolidare la propria posizione di eccellenza del Made in Italy e di un intero distretto e territorio nel campo della pasticceria surgelata.
 width=
Imma Simioli - AD Fresystem SpA
Uno su quattro dei cornetti venduti in tutta Italia è nostro” afferma Imma Simioli, Presidente e Amministratore Delegato di Fresystem SpA, azienda leader nella pasticceria surgelata anche con il proprio brand Cupiello, che commenta l’impatto dell'emergenza Coronavirus. “Le restrizioni stabilite per i pubblici esercizi a livello precauzionale stanno causando cambiamenti drastici delle abitudini di consumo: più di un terzo degli italiani dichiara di aver ridotto la frequenza con cui mangia fuori casa (-35%*) e beve fuori casa (-32%*). Nonostante ciò - aggiunge Simioli - siamo pienamente consapevoli della solidità della nostra azienda, così come del sentimento di unione che contraddistingue tutti i collaboratori di Fresystem e che rappresenta un punto di forza essenziale a livello umano e professionale. Confido inoltre che l’arrivo della primavera possa portare agli Italiani un clima sereno in vista della Pasqua, contribuendo a una ripresa delle abitudini e tradizioni, e quindi a un nuovo slancio delle realtà aziendali in Italia. Per quanto ci riguarda non ci tiriamo indietro da quanto a suo tempo annunciato e confermiamo il nostro piano di investimenti e occupazione: noi non ci fermiamo, e crediamo che superata questa crisi saremo ancora più forti in futuro. La nostra parte la facciamo!”. * dati Nielsen  
Fresystem La storia di Fresystem e del suo marchio commerciale Cupiello e è legata a doppio filo alla famiglia Simioli. Nel 1991, infatti, il Cavaliere Raffaele Simioli, figlio di fornaio e fondatore della Mondialgelo, impresa che negli anni ’60 produceva gelati industriali, coglie l’opportunità di rilevare dalla holding finanziaria pubblica GEPI la Fresystem, azienda di prodotti da forno prossima al fallimento. Simioli decide di riorganizzare l’azienda incrociando le competenze acquisite nel settore gelatiero e la produzione di pasticceria secondo tradizione, allo scopo di entrare nel mercato ancora poco sviluppato delle colazioni da bar “all’italiana” e degli snack veloci, dolci e salati. Oggi le redini della Holdinvest, holding cui fanno capo le attività della famiglia Simioli e di Fresystem, sono nelle mani dei cinque figli del Cav. Raffaele e Fresystem, con i suoi 300 milioni di pezzi l’anno prodotti, è diventata preferred supplier dei principali marchi della ristorazione collettiva contemporanea, cui fanno seguito anche brand food nazionali di assoluto prestigio. Con il marchio commerciale Cupiello, Fresystem detiene la leadership nel mercato in costante crescita delle colazioni outdoor e degli snack veloci in Italia grazie a una filosofia aziendale semplice e collaudata, incardinata su tre regole: selezione di ingredienti i più naturali e di alta qualità possibili, processi sempre più industriali e presentazione e gusto i più artigianali possibili.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.