Faema apre le porte del suo flagship store milanese al pubblico del Fuorisalone

2 Apr 2019 - 03:30
Faema apre le porte del suo flagship store milanese al pubblico del Fuorisalone
Dal 9 al 14 aprile Faema, in collaborazione con la Direzione Vendite Italia e con la Filiale Gruppo Cimbali Milano, animerà il suo flagship store Art & Caffeine (Milano, Via Forcella 7), luogo di incontro, cultura e formazione sul più diffuso e piacevole dei riti quotidiani per coffee specialists e coffee lovers, offrendo al pubblico del Fuorisalone 2019 e a tutti gli amanti del caffè una coffee experience unica nel suo genere. Con i trainer di MUMAC Academy, l’Accademia di Gruppo Cimbali per la formazione di professionisti e coffee lovers e la promozione della cultura del caffè, esperti del mondo coffee e alcuni dei più dinamici micro torrefattori nel panorama italiano (Coffee Hat, LotZero, His Majesty The Coffe, Il Manovale). Tra le numerose attività, il Brewing Lab (da martedì 9 a venerdì 12), un laboratorio dove conoscere e sperimentare i diversi metodi di estrazione, dal Chemex all’Aeropress, dal V60 al Siphon. Spazio anche ai consigli per preparare un caffè di qualità a casa con Moka Lab (mercoledì 10 e giovedì 11), iniziativa in collaborazione con E&B LAB – Espresso&Brewing. Dalla tostatura all’espresso (giovedì 11 e venerdì 12) è il titolo dell’appuntamento dedicato alla conoscenza di tutto ciò che ruota intorno alla filiera di caffè, dalla botanica nei paesi di origine alla tostatura fino all’erogazione in tazza. E soprattutto, Il caffè espresso dal passato al futuro (sabato 13 e domenica 14), un viaggio nella storia della macchina per caffè a cura di Enrico Maltoni, il più grande collezionista di macchine per caffè al mondo. Un’occasione per gustare un espresso realizzato da due macchine iconiche del brand Faema: una Faema Saturno del 1950, esposta al MUMAC - Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali e tra le macchine a leva più affascinanti mai prodotte, e una Faema E71E, l’innovativo modello sviluppato con Italdesign ispirato nelle forme al mondo automobilistico e recente vincitore del Red Dot Award. Infine, degustazioni di caffè espresso saranno offerte a tutti i visitatori che parteciperanno alle attività Faema durante il Fuorisalone 2019. Tutti gli eventi fanno parte del circuito Tortona Design Week, progetto di marketing territoriale promosso da Tortona Area Lab volto a valorizzare gli eventi, le installazioni, le mostre e i progetti che si svolgono in occasione della Milano Design Week nelle location dello storico circuito compreso tra via Tortona, via Savona, via Forcella e dintorni. Il calendario completo e aggiornato degli appuntamenti Faema presso il suo flagship store Art & Caffeine è disponibile su artandcaffeine.faema.it e sulle pagine ufficiali Faema su Facebook e Instagram. “Art & Caffeine è un luogo di inclusione, di creazione e di condivisione - ha dichiarato Simona Colombo, Group Marketing and Communications Director di Gruppo Cimbalie durante le giornate del Fuorisalone sarà possibile, insieme ai tanti amici di Faema, sperimentare e conoscere i tanti aspetti che rendono così affascinante ed appassionante il mondo del caffè”.  width=
Compila il mio modulo online.