Da oltre un anno Melegatti, azienda acquisita a fine 2018 dallāimprenditore Roberto Spezzapria e dal figlio Giacomo, ha affidato a Erbacipollina, agenzia creativa specializzata nel food marketing, la cura del packaging design e di tutta lāimmagine aziendale.
La sinergia fra queste due realtĆ ha come obiettivo quello di elevare il posizionamento di Melegatti comunicando i valori aziendali attraverso unāimmagine elegante e moderna. Un traguardo perseguito dapprima attraverso la rivisitazione del concept del logo, più pulito e raffinato, e con lāinserimento della data di fondazione dellāazienda, quindi con il restyling del packaging del prodotto-icona dellāazienda, il Pandoro Originale, di tutte le linee del Natale e delle torte da ricorrenza. Il terzo passaggio ĆØ stata la realizzazione del nuovo catalogo prodotti e lo shooting fotografico utilizzato nei materiali di comunicazione below the line.
Il lavoro dellāagenzia si ĆØ concentrato sullāobiettivo di rendere più contemporanea e aggraziata la grafica, mantenendo gli elementi fondamentali di riconoscibilitĆ : il colore blu e lāiconica sfumatura.
Un lavoro articolato che ĆØ stato impreziosito attraverso l’utilizzo della vecchia araldica dell’azienda Melegatti, per sottolinearne la tradizione centenaria, lāinserimento di una frase emozionale che descrive la storicitĆ del prodotto e la qualitĆ delle sue materie prime e lāutilizzo di foto ambientate di alto livello per rappresentare al meglio uno dei prodotti principi del Natale, lāiconico pandoro e gli altri prodotti da pasticceria.