Home Gare & Concorsi Eat Free: al via le iscrizioni per il concorso di cucina gluten...
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Eat Free: al via le iscrizioni per il concorso di cucina gluten e lactose free

0
EAT Free - concorso gastronomico - FoodNova

Continua la proficua collaborazione tra CAST Alimenti, la prestigiosa scuola di Alta Formazione e Specializzazione per tutti i mestieri del gusto con sede a Brescia ed Exmedia Srl, società del gruppo IEG – Italian Exhibition Group.

Nell’ambito della manifestazione fieristica Foodnova, in programma a Rimini dal 16 al 19 novembre, CAST Alimenti in collaborazione con Foodnova, il network delle nuove esigenze alimentari, Nonsologlutine ONLUS e inNaturale ha organizzato la seconda edizione di Eat Free, il concorso gastronomico dedicato al “naturalmente senza” e rivolto agli studenti delle scuole alberghiere italiane: tema di questa edizione “Il pasto completo senza glutine”.

Come partecipare al concorso Eat Free

Il Concorso ha lo scopo di promuovere e valorizzare le preparazioni gastronomiche realizzate con alimenti privi di glutine e lattosio, e di sensibilizzare, formare ed informare i futuri addetti alla ristorazione nei confronti delle intolleranze alimentari più diffuse.

Entro il 30 maggio, gli istituti alberghieri sono invitati a candidare la propria scuola e caricare le proprie ricette sul sito www.concorsoeatfree.it.

Il 15 giugno si decreteranno le tre scuole finaliste che potranno partecipare ad una giornata di formazione con i maestri di CAST Alimenti presso la sua sede a Brescia.

Il 19 novembre, durante lo svolgimento della manifestazione FoodNova, i ragazzi delle tre scuole finaliste elaboreranno le ricette e alla fine della giornata verrà decretato il vincitore.
Inoltre, lunedì 18 Novembre nel pomeriggio, sempre presso la fiera di Rimini, le tre scuole finaliste e tutti gli istituti alberghieri che ne fossero interessati, potranno assistere ad un Educational a cura dei maestri di CAST Alimenti: due ore di formazione e confronto sul tema del free from.

In questa occasione inNaturale.com, da sempre attento e sensibile alle tematiche inerenti gli alimenti e la cucina free from promuove il Premio Social. Tutte le ricette selezionate presenti sul sito del concorso Eat Free e potranno essere votate dagli utenti. Quest’ultimi saranno chiamati in prima persona a scegliere la loro preferita. La vincitrice del Premio Social verrà proclamata durante la premiazione del concorso a FoodNova.

La ricetta verrà pubblicata su inNaturale.com e verrà condivisa su tutti i canali social del portale. La votazione per il Premio Social sarà un’occasione imperdibile per i parenti e gli amici degli allievi delle squadre in gara per partecipare in prima persona e sostenere le proposte preferite.

Appuntamento dal 16 al 19 novembre 2019 a Foodnova, Fiera di Rimini, per la seconda edizione del concorso.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here