Home Turismo EasyJet chiude le prenotazioni alle agenzie di viaggio

EasyJet chiude le prenotazioni alle agenzie di viaggio

Dal 31 marzo le agenzie di viaggio non potranno più prenotare voli EasyJet. La compagnia di viaggio denuncia comportamenti illeciti delle agenzie che non accettano questa decisione

EasyJet chiude le prenotazioni alle agenzie di viaggio

Dal 31 marzo EasyJet impedirà alle agenzie di viaggio di prenotare voli tramite il proprio portale o app.
La compagnia ha fatto sapere tramite una nota che la decisione è stata presa a seguito di alcune difformità rilevate dalle operazioni legate alle agenzie, e che qualora queste continuassero a prenotare, verranno bloccate da un messaggio che avviserà l’utente di non essere autorizzato a tale operazione.

La risposta di Maavi – Movimento Autonono Agenzie di Viaggio Italiane – non è tardata ad arrivare; la presidente Enrica Montanucci ha dichiarato: “Bloccare la vendita dal sito easyjet.com agli agenti di viaggi confinandoli sui soli gds, che spesso offrono tariffe non concorrenziali e presentano problematiche per l’inserimento di eventuali servizi aggiuntivi, è un’assurdità incomprensibile. Sentire parlare di inasprimento dei controlli sembra definire gli agenti come operatori fraudolenti. Ricordiamo al vettore che è cresciuto negli anni anche grazie al nostro lavoro, che abbiamo da sempre operato gratuitamente senza oneri per la compagnia e, anzi, sgravandola della gestione dei secondi contatti sui biglietti da parte dei viaggiatori”.

Conclude la presidente: “Quale reale motivazione spinge easyJet a bloccare la nostra categoria? Non ci sono motivi plausibili se non un ingiustificabile accanimento. In un momento in cui la pandemia avrebbe dovuto insegnare l’importanza della sinergia fra tutti gli attori della filiera del turismo, pare che il vettore inglese non abbia imparato nulla da questa terribile esperienza. Invitiamo ancora una volta le altre associazioni di categoria a fare azione comune nei confronti di easyJet”

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: