Home Alcolici È Ghilardi Selezioni il nuovo distributore esclusivo degli spirits Tassoni
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

È Ghilardi Selezioni il nuovo distributore esclusivo degli spirits Tassoni

0
Ghilardi Selezioni - Tassoni

Con l’obiettivo di consolidare ulteriormente la propria presenza nel mercato HoReCa, Cedral Tassoni ha siglato un accordo con Ghilardi Selezioni, uno dei leader italiani della distribuzione in questo canale, per la vendita a livello nazionale dei propri Spirits presso hotellerie, restaurant e café.

L’esclusiva collaborazione esalta la mission di entrambe le aziende impegnate nella ricerca continua della qualità, allo scopo di soddisfare i bisogni e le richieste dei consumatori  finali, clienti sempre più esigenti che coltivano l’amore del buon bere.

In base al nuovo accordo, Ghilardi Selezioni distribuirà gli Spirits Tassoni a base di cedro: Acqua di Tutto Cedro 25° con fresche note del cedro e il tocco seducente del bergamotto che lo rendono un grande liquore della tradizione, e il più raffinato Cedral Duplex 35° con note profumate del cedro e lo schietto sostegno di un finissimo distillato.

Tra gli altri liquori commercializzati figurano Sambuca 38° che si propone al palato con una ricchissima gradazione di sfumature che ne fanno un liquore raffinato e speciale, con un’armonica gamma aromatica che si esalta in una ricetta affinata attraverso decenni di attente lavorazioni, e Anesone Triduo 42°, un trionfo di diverse erbe, prima fra tutte l’anice stellato.

Siamo entusiasti di questa nuova partnership siglata con uno dei player leader della distribuzione in Italia”, dichiara Elio Accardo, Amministratore Delegato di Cedral Tassoni. “Abbiamo scelto di essere supportati nei processi di vendita da Ghilardi Selezioni per ampliare ulteriormente il nostro canale distributivo e raggiungere un numero sempre più ampio di consumatori che apprezzano i nostri iconici liquori”.

Ghilardi Selezioni – azienda fondata nel 2011 da Pietro Ghilardi, esperto di vino e ad oggi promotore dell’eccellenza appartenente al mondo dei distillati e della mixology internazionale – è un’importante realtà con circa duemila clienti HoReca che ha ottenuto vari riconoscimenti grazie alla rapidità del suo processo di crescita e sviluppo.
Cedral Tassoni è la storica azienda tutta italiana che affonda le sue radici nel 1793 a Salò, sulla riva bresciana del Lago di Garda, dove ancora oggi risiedono gli uffici e lo stabilimento produttivo. Nata come Spezieria, dove venivano prodotti liquori a base di cedro, nel corso dei suoi 225 anni di storia l’azienda si evoluta fino a diventare un marchio noto ed evocativo, capace di perdurare al di là delle mode, entrato a far parte dell’immaginario collettivo e del patrimonio culturale italiano.
Fiore all’occhiello dell’Azienda è la Cedrata Tassoni Soda, la cui prima produzione risale agli anni ’50; prodotta con soli aromi naturali estratti dal cedro e dagli agrumi oggi nasce dalla lavorazione dei migliori cedri – varietà Diamante – maturati al sole della Calabria acquistati direttamente dal produttore. A partire dal 2014 l’offerta delle bibite Tassoni si arricchisce con l’introduzione dellaTonica Superfine, con aroma naturale di quassio, preferito al chinino, e l’aroma naturale di cedro, nel 2016 con Fior di Sambuco, nel 2017 con Mirto in Fiore, nel 2018 con Pescamara – bibite innovative e profumate che nascono dall’intuizione di “raccogliere i fiori e frutti e portarli in un bicchiere”; l’azienda produce anche un’ampia linea di sciroppi e spirits. Cedral Tassoni è riconosciuta un’eccellenza a livello mondiale, come una delle poche realtà industriali che produce direttamente la maggior parte degli aromi a partire da agrumi italiani ed erboristeria, controllando in modo costante e puntuale la filiera, a garanzia di qualità dell’intero ciclo di vita del prodotto.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here