Home Eventi Durum Days 2019: a Foggia le previsioni sulla campagna di grano duro
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Durum Days 2019: a Foggia le previsioni sulla campagna di grano duro

0
durum days

Si svolgerà domani 15 maggio presso la Camera di commercio di Foggia l’evento internazionale Durum Days 2019.
L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, si propone di fare il punto sulla produzione di grano attesa in Italia e nel mondo e di avviare un confronto sul mercato del grano duro con la partecipazione delle principali organizzazioni della filiera, rappresentanti della parte agricola e di quella industriale.
I Durum Days 2019 sono organizzati e promossi da Assosementi, Cia – Agricoltori italiani, Confagricoltura, Copagri, Alleanza Cooperative Agroalimentari, Compag, Italmopa, Unione Italiana Food, con Areté quale partner tecnico, la collaborazione del Crea e la partecipazione in veste di sponsor di Syngenta-PSB e Capobianco.

Sono previste due sessioni tecniche – rispettivamente sugli strumenti a supporto della produzione e sui mercati – e due tavole rotonde, nel corso delle quali saranno invece affrontati i temi relativi all’agricoltura del futuro, alle sfide ambientali che si troveranno ad affrontare gli operatori e alla sostenibilità economica, ambientale e sociale della filiera.

Le conclusioni dei Durum Days saranno affidate al coordinatore della Commissione Agricoltura della Conferenza delle Regioni Leonardo Di Gioia.

Nel pomeriggio è in programma una visita ai campi sperimentali del Crea di Foggia.
Sul sito dedicato www.durumdays.com sarà possibile anche registrarsi all’evento e visualizzare in streaming i lavori, sia in italiano che in inglese.

Clicca qui per leggere il programma dell’iniziativa con l’elenco completo dei partecipanti

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
3.33/5 (3)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here