Home Prodotti Due proposte ricercate ed eleganti, in chiave “Rosé” per san Valentino

Due proposte ricercate ed eleganti, in chiave “Rosé” per san Valentino

Uno spumante rosato brut e una collezione di condimenti di grande eleganza e sicuro effetto. Le due proposte "rosé" per san Valentino.

Eleganti bollicine, packaging ricercati e sapori unici per due proposte speciali dedicate agli innamorati e a San Valentino, il tutto a tema rosé.

Il Cadelvento di Venturini Baldini – storica tenuta, nel cuore delle terre di Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia, che ospita oltre alla Cantina, un relais appena ristrutturato, una villa del ‘600 e un’antica acetaia –, è uno Spumante Rosato Brut prodotto dai cloni di Lambrusco Sorbara e Grasparossa, vitigno simbolo e interprete d’eccellenza di questa terra. Asciutto e fragrante, affascina con le sue bollicine eleganti e raffinate e il profumo suadente che, al naso, avvolge con note di rosa canina e di susina matura. Le sfumature rosa cerasuolo brillante conquistano al primo sguardo.

La seconda proposta di sicuro effetto punta su gusto e packaging: la Goccia Rosé dell’Acetaia di Canossa, in una scatolina gioiello con serigrafia a cuore. Si tratta di un condimento a base di mosto d’uva Ancellotta che invecchia per 5 anni in botti di rovere bianco. Non un condimento qualsiasi, ma una vera e propria chicca gourmet che – per le sue qualità sensoriali – ha ottenuto il Superior Taste Award di Bruxelles. Una preziosità unica, capace di esprimere, oltre che un gusto ricercato, un valore che è espressione di un territorio e di una passione per le cose genuine. Colore rosa luminoso e limpido, al naso è piacevolmente fruttato, con un sapore fresco e delicato, perfetto abbinamento a salumi e piatti di carne cruda, è ideale per condire la verdura e il pesce alla griglia.

Per chi vuole fare un colpo ad effetto, alla confezione singola può preferire la Gift Box Goccia Collection, con una selezione di questo condimento – la Goccia appunto – che riprende la qualità del Tradizionale, ma con un invecchiamento più ridotto e si declina in Bianca – di sole uve bianche Malvasia -; Nera – da lenta maturazione per 8 anni in legni di varie essenze -; Rosé – da uve Ancellotta – e Mela e Tartufo. Una preziosità unica, capace di esprimere, oltre a un gusto ricercato, un valore che è espressione di un territorio e di una passione per le cose genuine.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: