Home Articoli Eventi Beer&Food Attraction Due appuntamenti in calendario per Le Donne Della Birra a Beer&Food Attraction

Due appuntamenti in calendario per Le Donne Della Birra a Beer&Food Attraction

A Beer&Food Attraction, la manifestazione fieristica più importante del settore birrario, l’Associazione Le Donne della Birra offrirà l’insolita opportunità di una degustazione che consentirà di sperimentare il piacere tattile della birra. Sul palco del prestigioso appuntamento riminese anche la consegna della seconda edizione del Premio Le Donne della Birra a publican e, per la prima volta in assoluto, a operatrici della distribuzione.

L’insolita degustazione ‘I Sensi delle Donne per la Birra’, è in programma sabato 15 febbraio dalle 11.45 alle 12.45 e dalle 14 alle 15 presso il Beer Attraction Lab (Pad. C5).
Le socie Chiara Baù, Silvia Castagnero, Elisa Lavagnino e Maria Pia Leone saranno protagoniste con le loro birre di una degustazione caratterizzata da un approccio sinestetico, un inaspettato abbinamento tattile tra i diversi stili birrari e alcuni selezionati tessuti. Sarà un’opportunità unica, guidata con competenza e professionalità da Ingrid Facchinelli, biersommelière vice-campionessa italiana dell’autorevole accademia tedesca Doemens.

Le Donne Della Birra, Beer&Food Attraction
Ingrid Facchinelli

Ancora protagoniste le Donne della Birra domenica 16 febbraio, dalle 11 alle 12.30: presso Beer Attraction Lab (Pad. C5) l’Associazione consegnerà i premi Le Donne della Birra 2020. La seconda edizione dell’appuntamento premierà oltre alle publican, segnalate per la loro capacità di valorizzare la birra e il servizio della stessa, alcune qualificate operatrici del settore distributivo, che per la prima volta godranno di un riconoscimento per la loro preziosa attività in un contesto prettamente maschile.

Sarà possibile incontrare l’Associazione Le Donne della Birra anche presso il colorato e accogliente stand: 142 Pad. C3.

 

L’Associazione Le Donne della Birra riunisce le donne che lavorano nel settore o che, più semplicemente, amano la spumeggiante bevanda. I suoi obiettivi sono la valorizzazione del ruolo della donna in ambito birrario e la diffusione e il miglioramento della conoscenza e della cultura della birra di qualità. L’Associazione prende le mosse da un interesse crescente del mondo femminile per la birra, una bevanda dalla lunga storia e dalle grandi tradizioni che anche nel nostro Paese inizia a godere della meritata attenzione da parte dei consumatori e, soprattutto, delle consumatrici.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    5/5 (2)

    Lascia una valutazione

    Condividi su: