Home Alcolici Distillerie Bonollo Umberto fra i top performer della grappa
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Distillerie Bonollo Umberto fra i top performer della grappa

0
Distillerie Bonollo Umberto

La Distillerie Bonollo Umberto di Padova, storica famiglia produttrice di grappa, si conferma nuovamente al vertice della classifica stilata da Pambianco per gli eccellenti risultati di crescita registrati.

Pambianco ha analizzato il fatturato delle prime 10 distillerie italiane – che hanno generato complessivamente 214 milioni di euro: il leader è risultato essere Distillerie Bonollo Umberto di Padova con un fatturato 2018 di 49 milioni di euro, in crescita del 17% rispetto all’anno precedente (42 milioni di euro).

Questo risultato premia la volontà dell’azienda padovana di puntare sempre all’eccellenza proponendo al mercato prodotti che rispettano la tradizione più autentica della grappa, distillato portabandiera del made in Italy, e che sanno essere moderni, innovativi, versatili ed accattivanti. Grappa OF Amarone Barrique, fiore all’occhiello del mondo OF Bonollo, che quest’anno celebra 20 anni di vita, proprio a fine 2018 è entrata nella classifica Top 100 Spirits 2018 stilata da Wine Enthusiast, prestigioso magazine newyorkese che dal 1988 racconta il meglio della produzione mondiale. Sin dalla sua creazione ha segnato l’inizio di una nuova epoca per le grappe invecchiate e si conferma oggi inimitabile traguardo qualitativo nel mercato delle grappe barricate.

Valorizzazione della tradizione e dei vitigni italiani eccellenti, spinta all’innovazione e attenzione alle moderne tendenze: questi gli ingredienti della ricetta del successo OF Bonollo, che guarda al consolidamento del mercato italiano e alla conquista di nuovi mercati internazionali continuando, nel contempo, a perseguire l’obiettivo di proporsi alla guida del settore anche attraverso sistemi produttivi sempre più sostenibili in termini ambientali.

Il nostro focus – afferma Elvio Bonollo, direttore marketing e relazioni esterne della Bonollo Umbertoresta la valorizzazione del prodotto, l’esperienza sensoriale legata alla degustazione della grappa, con l’impegno e la sfida di continuare a proporre novità”.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
2.33/5 (3)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here