Home Prodotti Alcolici Distillerie Bonollo a Vinitaly: grappa sfida distillati internazionali

Distillerie Bonollo a Vinitaly: grappa sfida distillati internazionali

Gra’it, la prima Grappa creata per essere protagonista dei cocktail, sarà l’ospite d’eccezione allo stand delle Distillerie Bonollo di Padova durante il Vinitaly 2018 (PADIGLIONE 5 – STAND G3).
Ad un anno dal lancio ufficiale negli USA, con una Challenge dedicata che ha fatto tappa nei locali più prestigiosi di Miami, New York, Los Angeles, Austin e Chicago, Gra’it debutta ufficialmente in Italia alla fiera di Verona, dove incontrerà contemporaneamente il grande pubblico appassionato di vini e distillati e gli operatori del settore, italiani e internazionali.
Tutti i giorni della manifestazione, presso lo stand delle Distillerie Bonollo sarà presente la bartender di esperienza internazionale Giorgia Crea, prima classificata nella Gra’it Challenge svoltasi negli Usa e ora Brand Ambassador dell’ultima Grappa creata dalle Distillerie di Padova.
Frutto di anni di sperimentazione e ricerca, Gra’it è il più recente e audace esercizio di stile in cui le Distillerie si sono messe alla prova, riuscendo nell’impresa di creare un prodotto estremamente fedele alla tradizione e contemporaneamente in grado di miscelarsi ad altri ingredienti per creare cocktail di altissima qualità, diventandone l’elemento caratterizzante.
Durante il Vinitaly, Giorgia Crea proporrà in degustazione diversi cocktail realizzati con Gra’it, per dimostrare come la Grappa italiana possa assolutamente competere con i distillati internazionali più utilizzati dai bartender. In particolare, il cocktail “A care affair”, che ha decretato la vittoria di Giorgia Crea alla Gra’it Challenge: Gra’It, Sherry Pedro Ximenez, Vermouth Rosa, Olio di Vinaccioli e Acqua di Rose.
Assolutamente da provare, saranno anche i due cocktail “Gra’it finesse” e “A Gra’it spirit”, che accosteranno Gra’it a Dorange OF Bonollo, un mix unico e sapiente di Grappa OF Amarone Barrique – la Grappa che ha rivoluzionato il settore da fine anni Novanta, definendo una nuova tendenza di gusto – e infusi naturali di scorze di arance di Sicilia, connubio straordinario dallo stuzzicante profumo mediterraneo.
Gli ormai innumerevoli estimatori del mondo OF troveranno presso lo stand del Vinitaly tutti i prodotti che grazie al lavoro dei mastri distillatori delle Distillerie Bonollo hanno segnato con impronte indelebili l’evoluzione del settore.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: