Destination Lab: un pomeriggio di studio sul futuro delle destinazioni turistiche

Si terrà il 19 maggio Destination Lab, l'evento di virtuale di TeamWork che affronterà tutti i nodi legati al futuro delle destinazioni turistiche

14 Maggio 2020 - 01:30
Destination Lab: un pomeriggio di studio sul futuro delle destinazioni turistiche
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento. Si terrà il 19 maggio a partire dalle ore 15 Destinationa Lab, l'evento virtuale di formazione organizzato da TeamWork per interrogarsi sul futuro delle destinazioni turistiche, una delle grandi incognite nate dalla pandemia di Coronavirus. Di fatto in questi mesi si è verificata un'interruzione dei viaggi senza precedenti: secondo l'Organizzazione mondiale del turismo, il 96% delle destinazioni mondiali ha adottato misure restrittive agli spostamenti, tra questi il 93% dei paesi europei. Cosa succederà nei prossimi mesi? Come sarà il turismo e come dovranno lavorare le destinazioni? Per questo nasce Destination Lab. 20 esperti del settore forniranno consigli, spunti e idee su come affrontare questo momento e guardare avanti, in oltre 2 ore di formazione. Saranno presenti 5 sale formative virtuali, da poter seguire in contemporanea, ciascuna dedicata ad un argomento: Comunicazione, Strategie, Strumenti, Testimonianze e SOS Destination. Il 19 maggio sarà l’occasione giusta per approfondire diverse tematiche e rispondere a tanti interrogativi, come capire il Destination Marketing ai tempi del coronavirus, immaginare piani di recupero nel dopo epidemia, interpretare le nuove aspettative degli ospiti e come riconquistare i mercati di prossimità quando si potrà di nuovo viaggiare. Si parlerà anche di innovazione per ripartire e di idee per rilanciare le destinazioni con la presentazione di case studies vincenti. Destination Lab si rivolge a tutti coloro che si occupano di promuovere un territorio, una destinazione, una filiera turistica e a tutti gli operatori turistici, albergatori, agenti di viaggio, ristoratori, destination manager e istituzioni. Ecco gli speaker: Mario Baier e Diego Cermelli di St. Elmo’s, Alberto Cesna di Marketing Arena, Luca D’Angelo di Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella, Barbara Donzetti di H-Benchmark, Damiano de Marchi, Mario Romanelli e Mirko Lalli di The Data Appeal Company, Josep Ejarque di FTourism & Marketing, Giuseppe Giaccardi di Studio Giaccardi & Associati, Paolo Grigolli di tsm-Trentino School of Management, Stefano Landi di SL&A Turismo e Territorio, Roberta Milano di Università Cattolica di Milano, Aljosa Ota di Slovenian Tourist Board, Antonio Pezzano di DMI, Luca Romozzi di Sojern, Emma Taveri di Destination Makers, Mauro Santinato, Martina Manescalchi e Nicola Delvecchio di Teamwork. Destination Lab è possibile grazie a: The Data Appeal Company, H-Benchmark, Saint Elmo's Tourismusmarketing, Sojern.

Per partecipare: https://welevel.academy/event/ck9i6dkf5xekg07578lttmv1l

Per maggiori informazioni: info@destinationlab.it

[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.