Home Scuola & Formazione La masterclass di Déborah OTT al Baking Center di Lesaffre Italia

La masterclass di Déborah OTT al Baking Center di Lesaffre Italia

0

È stata Déborah OTT, World Master Baker 2018, l’ospite d’eccezione al Baking Center di Lesaffre Italia dell’incontro di formazione dedicato alla Viennoiseries e ai pani speciali, che si è concluso l’8 maggio.

Déborah OTT - Masterclass

Grande protagonista internazionale della viennoiserie e della panificazione, la giovane Déborah, 28 anni di cui 14 trascorsi accanto al forno, e importanti riconoscimenti a livello mondiale, ha conquistato gli ospiti, tutti professionisti della panificazione e della pasticceria, con la sua eleganza e il suo personalissimo stile.
Per loro ha preparato Viennoiseries tipici della tradizione d’Oltralpe come il Croissant e il Pain au Chocolat e l’originalissimo Ice Bakery, un goloso cono di mele e marmellata di rabarbaro, straordinario risultato di tecnica e creatività.

La campionessa del mondo di Viennoiseries ha poi guidato gli ospiti nella creazione di pani speciali, come il Purple Bread con barbabietola rossa e noci e il Pain Viennois, con fichi, nocciole e zenzero.
E poi ancora le grandi protagoniste, il Fresh Choco Berry, la Parisienne e la Lady’s Handbag, omaggio alla femminilità e alla ricerca continua del dettaglio.

Ad accompagnare Déborah OTT nella sua masterclass, Christophe Carlo, Tecnico del Baking CenterLesaffre Italia, centro di eccellenza in materia di panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, dedicato allo studio, alla formazione, al supporto tecnico e alle presentazioni dei nuovi prodotti.
Il Baking Centeritaliano fa parte di una rete nata in Francia nel 1974 e composta da 44 Baking Center™, presenti in 185 Paesi nei 5 continenti, dove si parlano 60 lingue differenti, e animati da oltre 200 persone, tra tecnici panificatori, ricercatori, ingegneri, sviluppatori e formatori.

A seguire la masterclass di Déborah Ott, oltre a tanti professionisti della panificazione e della pasticceria, anche molti rappresentanti di Alma Scuola Internazionale di Cucina Italiana, di Cast Alimenti e di Richemont Club, partner di Lesaffre Italia, con i quali l’azienda progetta e realizza corsi di formazione continua su lievito, panificazione e pasticceria.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (2)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here