Home Business Scuola & Formazione Debic con Top Italian Chef per la formazione dei professionisti

Debic con Top Italian Chef per la formazione dei professionisti

Debic da cento anni è accanto ai professionisti della ristorazione e della pasticceria con una vasta gamma di prodotti tecnici, studiati per migliorare e semplificare il loro lavoro, ottenendo sempre risultati impeccabili. Accanto all’impegno nel fornire sempre soluzioni di alta qualità, Debic promuove numerose attività di formazione rivolte agli operatori del settore sull’utilizzo dei prodotti.

Nel 2019, Top Italian Chef ha supportato Debic nell’organizzazione di workshop formativi; l’azienda, che raggruppa le eccellenze culinarie italiane, ha creato un format personalizzato per Debic mettendo in evidenza le eccezionali doti degli chef coinvolti e la capacità dei prodotti Debic di sposare al meglio le ricette proposte. In particolare, in tutti gli appuntamenti, focus importante è stato fatto su Culinaire Original e la sua ricetta rinnovata, che garantisce massima cremosità e maggiore velocità di rappresa.

Il primo appuntamento, nello scorso mese di aprile, è stato con Gennaro Esposito, ospite della sede di Cancelloni Food Service di Magione con uno show cooking nel quale lo stile dello chef partenopeo utilizza la metafora del bianco, e quindi della semplicità, per tornare ad una cucina fatta di elementi fondamentali scelti per qualità e personalità di gusto. Il bianco dei prodotti Debic si è perfettamente sposato con le ricette preparate da Esposito.

Polo Ristorazione ha ospitato Debic e Top Italian Chef nel mese di Ottobre. Questa volta la grande professionalità dei prodotti Debic si è ben sposata con la cucina tecnica di Luca Montersino, chef piemontese dalla personalità eclettica, che – nella scorsa primavera – ha realizzato un innovativo ricettario nel quale ha reinventato alcuni piatti tradizionali della cucina italiana utlizzando la panna da cucina Culinaire Original Debic.

Infine, sempre nel mese di ottobre, Marco Sacco ha accolto Debic nel suo incantevole ristorante di Verbania, Piccolo Lago, dove ha realizzato e narrato una serie di ricette utilizzando, oltre alle panne Debic, gli ingredienti del territorio – trota di lago, prosciutto della Val Vigezzo e il prezioso Bettelmatt.

Alla luce del successo riscosso nel 2019, Debic proseguirà la collaborazione con Top Italian Chef anche nel 2020, identificando le figure più adatte per valorizzare ed esaltare i pregi dei prodotti Debic, organizzando altri appuntamenti esclusivi presso i più importanti Rivenditori Italiani. Sui canali social e sul sito Debic.it presto il calendario dei nuovi appuntamenti.

 

Le ricette presentate

 

Gennaro Esposito

  • Prugne, Pomodoro e Panna;
  • Cipolla caramellata, uovo, fonduta di provolone del monaco e tartufo;
  • Liquirizia, banana e frutto della passione

Luca Montersino

  • Pacchero farcito all’amatriciana e crema di cipolle fondenti in crosta croccante,
  • Tacchino in bassa temperatura, panna e senape con guazzetto di frutta,
  • Insalata di sedano verde e nocciole, manzo marinato e spuma di parmigiano,
  • Croccantino zabajone, lamponi e

 Marco Sacco

  • Carbonara alla Koque; 
  • Trota di lago, prato di crescione e ribes fermentato
  • Flan di Bettelmatt;
  • Tiramisù: passato, presente, futuro.

 

Debic, dal 1920, condivide la passione per la cucina e la pasticceria con i propri clienti.
Negli anni ha sviluppato progetti e soluzioni per rendere più veloce ed efficente il lavoro dei professionisti, senza mai rinunciare ai più elevati standard qualitativi. L’altissima qualità delle materie prime utilizzate è garantita dallo stretto regime di controllo lungo tutta la filiera produttiva.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: