Day Gruppo Up regala le ReBox a Bologna: doggy bag contro lo spreco alimentare

5 Marzo 2019 - 03:36
Day Gruppo Up regala le ReBox a Bologna: doggy bag contro lo spreco alimentare

Day Gruppo Up, smart company che opera nel mercato dei servizi alle imprese e alla persona, lancia un importante progetto di CSR etico ed ecologico contro lo spreco alimentare, dedicato agli esercenti affiliati e agli utilizzatori del servizio buoni pasto.

Dai primi di marzo i locali del centro di Bologna riceveranno in omaggio le doggy bag Day, che potranno distribuire ai clienti che vorranno portare a casa gli avanzi e contribuire così al risparmio alimentare.

Pratico, colorato, ecologico: il contenitore ReBox può essere conservato in frigorifero o messo direttamente nel microonde grazie alla composizione della vaschetta interna, studiata appositamente per la conservazione del cibo. Stampato su carta riciclata con una riduzione del 15% della cellulosa proveniente da alberi, ReBox è il frutto della ricerca di una startup innovativa e s’inserisce all’interno di un più ampio progetto di salvaguardia del pianeta, uno dei valori fondamentali promossi dal gruppo UP, la cooperativa internazionale di cui Day è la filiale italiana.

Il progetto di Day fa da volano all’App anti-spreco-alimentare LastMinuteSottoCasa (LMSC), che sarà lanciata prossimamente sul territorio di Bologna e che è in linea con la filosofia innovatrice del gruppo Up riguardo alla sostenibilità e alla difesa dell’ambiente.

LSMC nasce con l’obiettivo di trasformare le eccedenze alimentari in risorsa, sia lato esercente che consumatore. Si tratta di una start up che propone una formula semplice e originale di marketing di prossimità: per evitare che prodotti alimentari in eccedenza vengano gettati a fine giornata, l’esercente pubblica sulla App (disponibile  per iOS e Android) un annuncio “last minute” che viene visualizzato tramite notifica push in tempo reale da tutti coloro che si trovano nelle vicinanze e che possono acquistare un prodotto fresco, ad un prezzo scontato dal 40% in su.

Marc Buisson, Presidente e AD di Day Gruppo Up“L’omaggio delle ReBox ai nostri affiliati è la concretizzazione di uno dei valori fondamentali che muovono le nostre iniziative: la salvaguardia del pianeta attraverso il contrasto allo spreco alimentare. Con questa iniziativa annunciamo il prossimo lancio di LastMinuteSottoCasa, un’app rivoluzionaria per gli esercizi di prossimità e i loro clienti. Entrambe le iniziative hanno la doppia funzione di sensibilizzare sia gli esercenti sia i clienti finali. Il progetto rappresenta per noi un importante tassello di un più ampio programma di responsabilità sociale che interesserà nei prossimi mesi le principali città d’Italia.”   Day – Gruppo UP è una Società per Azioni tra i leader sul mercato italiano delle soluzioni di benessere per le Imprese e le Persone, dai buoni pasto ai voucher shopping, dai programmi di incentive ai piani di welfare aziendali. Day fa parte della multinazionale Up Group (cooperativa sociale nata in Francia più di cinquanta anni fa e presente in 4 continenti) che ne detiene il 90%, e ha l’obiettivo di rendere più leggera la vita delle persone e delle aziende con strumenti semplici e innovativi, che offrono vantaggi concreti e soddisfano tutti, ottenendo risultati che la collocano ai vertici del mercato dei buoni pasto in Italia. Day rappresenta la sintesi tra l’esperienza trentennale sul mercato italiano di Day Ristoservice e Up Group, leader mondiale nei servizi che semplificano la vita alle aziende. Due realtà unite dalla ricerca di soluzioni innovative, dalla vocazione al servizio ma soprattutto guidate dagli stessi valori. Tramite un recente processo di diversificazione, Day Gruppo Up ha sviluppato servizi per le imprese, esplorando nuovi mercati per far crescere il benessere in azienda e aiutare i lavoratori a conciliare vita personale e lavorativa. Up Group assicura i propri servizi a 26 milioni di persone con un fatturato di 8 miliardi di euro. Day in Italia raggiunge ogni giorno 19.000 aziende clienti e 600.000 lavoratori collaborando quotidianamente con 110.000 partner affiliati e realizza un fatturato di 500 milioni di euro con risultati sempre in crescita. Valori essenziali del gruppo Up quali solidarietà, innovazione, imprenditorialità, equità e impegno sono rappresentati in Italia da Day, pronta a cogliere ed interpretare le nuove tendenze del mercato con un’ampia gamma di servizi innovativi. Il costante investimento in Ricerca e Sviluppo consente oggi all’azienda di proporre soluzioni personalizzate che portano benessere all’interno delle aziende e ai loro dipendenti.

Compila il mio modulo online.