Home Ristorazione DaV Cantalupa: questa sera l’inaugurazione all’insegna della beneficenza

DaV Cantalupa: questa sera l’inaugurazione all’insegna della beneficenza

0

Inaugura questa sera, lunedì 1 giugno, DaV Cantalupa, il pop up restaurant targato Da Vittorio, che la Famiglia Cerea allestisce fino al 30 settembre nella cornice raffinata ed elegante dell’area piscina de La Cantalupa.

L’en plain air di Da Vittorio nasce con il desiderio di restituire alla clientela non solo la bellezza dello stare insieme (il tutto in rassicurante tranquillità), ma anche per riscoprire culture legate al cibo di tradizione, al territorio, alle migliori materie prime bergamasche e nazionali.

La formula golosa (ma d’eccellenza) di DaV Cantalupa sarà a base di pizza e bbq: da una parte, il disco di pasta più amato dagli italiani, reinterpretato con gusto contemporaneo dalla brigata di cucina di Da Vittorio; dall’altra, una selezione dei tagli più pregiati di carne in arrivo dai migliori fornitori della cucina di Brusaporto, come filetto di vitello o manzo, Wagyu, galletti e costate.

Per la serata inaugurale della nuova creatura del gruppo Da Vittorio, la Famiglia Cerea – sin dall’inizio della pandemia in prima linea a sostegno della comunità bergamasca – rinnova la propria vicinanza alla sua città di origine e decide di devolvere l’intero incasso della serata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, tra i primi in Italia ad aver affrontato l’emergenza Covid-19.

Il debutto benefico di DaV Cantalupa, già sold out, è sostenuto anche dalla Maison Moët & Chandon, che per l’1 giugno dona due delle sue più iconiche etichette: per il brindisi di benvenuto, gli ospiti potranno sorseggiare Ice Impérial, il primo Champagne pensato per essere servito con ghiaccio (e che così ha stravolto i codici classici di questo mondo); per la cena, sarà disponibile al prezzo speciale di 80 euro Rosé Impérial, il Rosé più rappresentativo della Maison grazie al suo colore brillante, l’intenso sapore fruttato e il palato seducente. Anche il ricavato della vendita di Rosé Impérial sarà devoluto dalla Famiglia Cerea all’Ospedale Papa Giovanni XXIII.

La partecipazione di Moët & Chandon al debutto di DaV Cantalupa si inserisce nel solco delle attività filantropiche che la Maison promuove da tempo attraverso il progetto “Toast for a Cause”: in oltre 10 anni di attività, sono stati donati più di 250.000 dollari a oltre 150 charities per progetti di solidarietà in tutto il mondo.

DaV Cantalupa sarà aperto su prenotazione tutti i giorni dalle ore 19.30 alle 23.00, il sabato e la domenica anche a pranzo, dalle 12.30 alle 14.30. La capacità ricettiva è di 70 persone.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
   

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here