Home Bar Dalla Vigilia di Natale al Capodanno. Le proposte di Terrazza Gallia

Dalla Vigilia di Natale al Capodanno. Le proposte di Terrazza Gallia

0
Terrazza Gallia - Fratelli Lebano

È tutto pronto al Terrazza Gallia per celebrare le prossime festività natalizie e di fine anno. Gli executive Chefs Antonio e Vincenzo Lebano accompagneranno gli ospiti con una serie di proposte culinarie dalla vigilia di Natale fino al primo dell’anno.

Il meglio della cucina italiana con particolare riguardo a quella lombarda troverà spazio in ogni piatto che racconterà la tradizione con un tocco creativo e contemporaneo. Da uno dei rooftop più belli del capoluogo meneghino, gusto e bellezza delizieranno il palato e gli occhi dei commensali per rendere indimenticabili momenti perfetti da passare con la famiglia e gli affetti più cari.  

Pensati con la consulenza dei fratelli Cerea del ristorante tre stelle Michelin “Da Vittorio” di Brusaporto (Bg), gli appuntamenti con l’alta cucina inizieranno il 24 dicembre alle 19.00 con la cena della vigilia che, proporrà tra gli altri un classico, il baccalà confit, spuma di patate affumicate, salsa di trippette e verdurine invernali.

Astice grigliato crema di pane e tartufo nero
Astice grigliato crema di pane e tartufo nero

Si prosegue a Natale alle ore 12.00, con una tavola raffinata e sfiziosa all’insegna della tradizione, dove non mancheranno i cappelletti ripieni di cappone e arance, consommé leggermente affumicato.

Per il galà di fine anno si comincia alle 20.00 con un menù che spazia dalla carne con il filetto di manzo cotto confit, yogurt, carota viola e zucca al cartoccio, al pesce con l’astice grigliato, crema di pane e tartufo nero, senza dimenticare il risotto “il Chicco del Mulino” ai limoni, scampi croccanti e foie grasCome pre-dessert, anche una deliziosa mousse al cioccolato Domori 70%, cuore di vaniglia e lamponi.

Risotto il Chicco del mulino ai limoni scampi croccanti e foie gras
Risotto il Chicco del mulino ai limoni scampi croccanti e foie gras

Una festa che rende felici anche i più piccoli perché gli chef proporranno anche un menu bambini su richiesta.

La serata avrà inizio con un aperitivo al Bar Terrazza Gallia e da mezzanotte i festeggiamenti proseguiranno con il resident Dj. Per chi invece alla cena preferisce sorseggiare champagne, aspettando il nuovo anno in una cornice unica e dal sapore internazionale, al Bar della Terrazza Gallia sarà possibile gustare tante proposte sfiziose: dalle ostriche, al foiegras, al risotto. Non mancherà per tutti, il tradizionale piatto portafortuna: musetto e lenticchie, perché sia di buon auspicio per l’anno nuovo. Tutti gli appuntamenti saranno accompagnati dal panettone artigianale.

Infine, per iniziare il 2019 con una prima coccola culinaria, il Ristorante Gallia sarà aperto l’1 gennaio per offrire un gustosissimo brunch a base di antipasti italiani e della tradizione lombarda, pasta fresca, piatti di carne e pesce, piccola pasticceria, torte fatte in casa sorseggiando i migliori vini del nord.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here