Da Zucchetti Hospitality l'innovativo hub di dati previsionali sul turismo in Italia

Zucchetti Hospitality presenta un progetto che consentirà di accentrare le informazioni sui trend di prenotazione delle strutture ricettive

9 Febbraio 2021 - 00:32
Da Zucchetti Hospitality l'innovativo hub di dati previsionali sul turismo in Italia
Zucchetti Hospitality, società del gruppo leader in Italia nei software applicativi e principale player nel settore del turismo presenta un progetto innovativo, il primo in Europa nel suo genere, che consentirà di accentrare le informazioni sui trend di prenotazione delle strutture ricettive, a partire dai dati delle ricerche dei Booking Engine che fanno parte dell’offerta del gruppo (Booking Expert, Simple Booking e Vertical Booking). I dati previsionali forniranno statistiche puntuali sulle intenzioni di viaggio così gli hotel e gli operatori del settore potranno beneficiare di dati esclusivi di domanda futura per avere una panoramica dei turisti in arrivo in base alla nazionalità, nonché la propensione alla spesa. Un flusso di informazioni in tempo reale che permetterà l’elaborazione di modelli forecast più accurati per l’ottimizzazione sia del revenue management che delle attività di marketing: nel primo caso i dati delle ricerche, insieme alle altre variabili sia interne che di mercato tra i quali prezzi, reputazione, ranking, eventi risulteranno fondamentali per aumentare l’accuratezza del forecast e del pricing soprattutto in un contesto molto variabile come quello attuale, mentre in ottica marketing sarà possibile intervenire con maggiore precisione per intercettare le opportunità di mercato, con un ritorno dell’investimento più alto e minor margine di errore. Una nuova e potente tecnologia a disposizione degli hotel per rimanere competitivi in un mercato che nei prossimi mesi sarà caratterizzato da forti oscillazioni e dove sarà fondamentale conoscere in anticipo i flussi di domanda in arrivo. “Zucchetti Hospitality ha investito ingenti risorse in professionalità e tecnologia per avere l’offerta più completa e innovativa del mercato - ha dichiarato Angelo Guaragni, amministratore Zucchetti Hospitality - e oggi, mettendo a fattor comune le informazioni generate mediante le nostre applicazioni, portiamo valore aggiunto a beneficio dei nostri clienti. Il progetto, unico in Europa, arricchisce ulteriormente l’offerta di Zucchetti Hospitality, connotandola non solo come fornitore di soluzioni, ma come partner tecnologico per lo sviluppo delle aziende di un settore in profonda trasformazione. L’integrazione delle soluzioni della nostra offerta è la dimostrazione di come Zucchetti e le società del gruppo creano valore per i propri clienti unendo know-how, tecnologie e competenze ineguagliabili sul mercato”. “Questa nuova tecnologia consentirà di erogare agli albergatori clienti servizi molto innovativi e ad alto valore aggiunto dimostrando gli effetti positivi delle sinergie attivate fra le soluzioni Zucchetti dedicate all’Ospitalità. - ha aggiunto Sergio Farinelli, CEO di QNT (Simple Booking) e coordinatore tecnico del progetto - Gli insight frutto dell’elaborazione dei big data resi disponibili saranno inoltre a supporto della competitività degli hotel che utilizzano le applicazioni di Zucchetti Hospitality”. Lybra.tech è la prima società del gruppo a integrare i dati di domanda futura nei propri algoritmi di forecast ed è lieta di presentare la nuova funzionalità al mercato italiano il 9 febbraio 2021 alle ore 15:00 durante una diretta streaming in cui interverranno: • Angelo Guaragni: amministratore di Zucchetti Hospitality • Sergio Farinelli: CEO di QNT (Simple Booking) • Marco Franzoni: Sales Manager di Booking Expert • Fulvio Giannetti: CEO di Lybra.tech Al seguente link è accessibile la pagina dedicata all’evento online dove tutti gli interessati possono iscriversi. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.