Home Ristorazione Da Tripburger arriva l’hamburger di carne di cammello

Da Tripburger arriva l’hamburger di carne di cammello

0
Tripburger - Carne di cammello

La carne di cammello è magra, saporita, con grandi qualità nutritive. Una carne consumata fin dall’antichità e una alternativa molto comune nei paesi dove la carne di suino o di bovino non sono ritenute commestibili. Alimento prediletto in tutti gli Emirati Arabi per piatti tipici preparati in occasioni particolari come matrimoni o l’Eid, la festa che chiude il periodo del Ramadan. Tripburger sceglie accostamenti originali ma con il gusto Italiano del mangiar bene.

La ricetta del nuovo hamburger gourmet con carne di cammello infatti è composta da hamburger 180 gr, bacon croccante, insalata di spinaci, provola dolce, salsa di cavolo viola alle erbe; il tutto racchiuso da un morbidissimo panino semi integrale.

Tripburger si distingue dagli altri ristoranti grazie ad un menù dedicato a carni esotiche e internazionali proposte in chiave hamburger gourmet. L’idea nasce da un gruppo di amici provenienti dal mondo della ristorazione e del marketing, con l’ambizione di unire la passione per i viaggi all’amore per cibo e vini di qualità; in un ambiente contemporaneo e dal forte accento internazionale.

Le proposte veg non mancano, così come l’importante attenzione all’offerta gluten free. Da Tripburger si trovano anche molti stuzzichini come Guacamole Bites e Croccanti crocchette di Camembert, Jalapenos & Cheese Nuggets; Crocchette di pollo e nuovissimi anche i Nachos preparati con varie tipologie di mais. Imperdibili anche i dolci preparati in casa come cheesecake, tiramisù e mousse al cioccolato. La più varia cantina di soli vini esteri (si azzarda) a Milano è un perfetto accompagnamento al menù: godibili anche al calice e disponibili sui canali Delivery del locale. Non mancano birre artigianali italiane e soft drink, amari e distillati.

Il target non è stato individuato per fascia d’età o possibilità di spesa – parametri consueti nell’ambito della ristorazione – ma per una caratteristica trasversale: la curiosità e la passione per i viaggi. Lunga ricerca e grande dedizione hanno dato i loro frutti: una proposta unica e originale, creativa, curata, bella ma soprattutto buona.

Il locale ha dettagli di design dalla forte contaminazione internazionale: colorati vassoi creati da artisti Sudafricani, fiori e tessuti ricercati, travi di fine ‘800 ripristinate e ristrutturate si mettono in mostra tra una giungla di piante. Singolari vasche di ferro battuto e specchi, realizzate a mano da artigiani Italiani, fungono da specchiere sotto alle quali ci si può scattare originali selfie. L’insieme delle stoviglie, delle bevande e delle luci invita a scattare foto perfette da condividere. I foodblogger hanno avuto fin da subito un grande interesse per il locale e per l’idea, dando grande visibilità nel mondo dei social media.

Oltre alla prima zona arredata da tavoli alti e comode panche rivestite da tessuti di design Italiano, che regalano un ambiente smart ed una sensazione tipica del “pronti a partire per un viaggio”; si trovano 2 sale arredate con tavoli e sedie in tinta per godersi una cena o un rilassante break. Musica selezionata, luci sempre regolate per favorire un ambiente piacevole, Free wifi e prese usb, riviste e free press di moda e design: tutti dettagli immancabili, pensati per regalare il massimo dell’attenzione al cliente.

Dopo soli 5 mesi dall’apertura arriva l’invito a partecipare al nuovo programma di Simone Rugiati “Food Advisor” selezionati tra le 5 migliori Hamburgerie di Milano.

Tripburger info

Quando: a pranzo lun-sab 12.00-15.00 a cena tutte le sere dalle 19.00
Dove: Via Cornalia 8 Milano. MM GIOIA – MM REPUBBLICA, a pochi passi da Stazione Centrale e Stazione Garibaldi Zona 9 – Milano Porta Nuova

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (1)

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here