Home Alimenti & Ingredienti Zucchero & Dolcificanti Da Italia Zuccheri la nuova linea Infundo dedicata al canale professionale

Da Italia Zuccheri la nuova linea Infundo dedicata al canale professionale

Durante l'evento online L'arte di fare la differenza, Italia Zuccheri ha presentato al canale professionale la nuova linea Infundo: ingredienti professionali con una nuova filosofia di comunicazione e marketing.

Durante l’evento online “L’arte di fare la differenza” svoltosi lo scorso 7 giugno Italia Zuccheri ha ribadito quanto sia importante lo zucchero come plus tecnico in pasticceria e gelateria, ma anche come elemento distintivo capace di attrarre il consumatore finale.

L’evento si è aperto con il saluto di Vittorio Santoro, presidente e direttore CAST Alimenti, che ha fatto gli onori di casa, e con l’intervento del Maestro Sal De Riso in veste di presidente AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani): “quella di Italia Zuccheri è la mia stessa filosofia – ha ricordato il neo presidente dell’Accademia – e di tutta AMPI, dalla centralità della questione ambientale, all’italianità, all’eccellenza. Valori che ci impegniamo a diffondere verso due categorie: i giovani che vanno ad affacciarsi al mondo dell’arte dolciaria e quella dei consumatori, che ricercano caratteristiche specifiche quando acquistano un prodotto di alta pasticceria o gelateria. Made in Italy e alta qualità in primis”.

Un’esigenza ben precisa, quella dei professionisti dell’arte dolce, a cui Italia Zuccheri risponde con la linea Infundo, dedicata ai professionisti dell’arte bianca, composta da referenze appositamente pensate per le esigenze tecniche di Maestri pasticceri e gelatieri. Una risposta non solo pratica, ma che ha positive ripercussioni a livello comunicativo sul cliente finale: quelli della linea Infundo sono sì ingredienti professionali altamente performanti, ma anche elementi distintivi capaci di traslare sul prodotto finale di pasticceria e gelateria tutti i valori positivi di cui Italia Zuccheri è portatrice nell’immaginario collettivo.

Alessandro Benincà, direttore generale Italia Zuccheri, nel corso dell’evento ha ricordato come “Italia Zuccheri sostiene il lavoro e migliora l’agricoltura del nostro Paese: equità, sostenibilità, italianità sono i cardini che guidano da sempre la nostra produzione. Si tratta di valori ben radicati in relazione al nostro brand: oggi vogliamo mettere a disposizione del professionista questi stessi valori attraverso Infundo”.

Italia Zuccheri è infatti, per il grande pubblico, sinonimo di Made in Italy, producendo ad oggi l’unico zucchero 100% italiano e contando ben 5000 aziende agricole unite in cooperativa. Italia Zuccheri gestisce completamente la filiera, dal campo al cliente: è l’unico produttore di zucchero in Italia e si contraddistingue per l’impegno a praticare un’agricoltura sempre più sostenibile.

Attraverso Infundo, Italia Zuccheri mette questi stessi valori a disposizione dei professionisti dell’arte bianca: il prodotto finale di alta pasticceria e gelateria preparato con Infundo si carica di tutti i significati positivi peculiari del brand, come italianità, alta qualità, naturalità e sostenibilità; significati che rispondono alle esigenze specifiche di chi si rivolge a un prodotto artigianale, di alta pasticceria, ovvero ricerca del meglio, della qualità, del 100% Made in Italy.

“Infundo incarna un po’ quella che per noi è ‘L’arte di fare la differenza’ – ha spiegato Leandro Cariolo, responsabile marketing Italia Zuccheri – Qualità, armonia e performance nelle ricette, ma anche valori forti, sempre più rilevanti per il consumatore, che grazie ad Infundo si fondono con l’arte pasticcera del professionista, dando vita a qualcosa di unico e differenziante”.

Per Italia Zuccheri, presenti alla diretta in CAST anche i nuovissimi brand ambassador dell’Azienda: i Maestri Federica Russo, Giacomo Besuschio, Antonio Daloiso, tre giovani – ma già affermati – pasticceri che hanno illustrato dal punto di vista dei professionisti la forza della gamma Infundo nella concretezza del lavoro in laboratorio: plus tecnico in primis, ma anche elemento valoriale capace di arricchire il percorso esperienziale del consumatore.

Cos’è Infundo

Infundo ed è una gamma completa di referenze appositamente pensate per il lavoro di Maestri Pasticceri e Gelatieri attenti ad un risultato costante e di qualità. Fanno parte della linea Infundo i Vagliati Grande, Medio e Fine, ma anche il Fondente in polvere, le Granelle – anche queste in tre pezzature – e l’Impalpabile.

Frutto di una filiera controllata e certificata, e dalla selezione dei migliori cristalli di zucchero, la linea prende il nome dal latino «mescere», «infondere», a sottolineare la dote principale di questi ingredienti, ovvero infondere l’armonia perfetta ad ogni preparazione: gli zuccheri della linea Infundo sono infallibili alleati in pasticceria, capaci di ispirare e instillare nuova forza e valore aggiunto al lavoro quotidiano dei professionisti, Questo, grazie alle caratteristiche uniche di ciascuna referenza, calibrate su diversi utilizzi: per ogni preparazione di pasticceria, esiste una referenza Infundo specifica, capace di rispondere alla peculiare esigenza del professionista (realizzare una frolla più o meno rustica, ottimizzare i tempi e la resa di una crema in cottura, decorare piccoli o grandi lievitati, ecc.).

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: