Home Cioccolato e Praline Cosa portare in tavola per una Pasqua davvero dolce

Cosa portare in tavola per una Pasqua davvero dolce

0
pasqua

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

Pasqua è quasi alle porte, e anche oggi vogliamo proporvi una selezione di dolci, colombe e uova di per rendere questi giorni di festa davvero dolci.

Fior di Loto

Fior di Loto – marchio leader nello sviluppo di prodotti biologici in Italia, che dal 1972 ha fatto dell’alimentazione sana, sostenibile e consapevole uno stile di vita – propone per le festività pasquali gustose referenze bio, pensate e realizzate per soddisfare davvero tutti i palati, anche quelli del consumatore celiaco e di tutti coloro che hanno deciso di ridurre l’apporto di glutine nella propria dieta.

Immancabile sulla tavola delle feste, il Dolce Pasqua con granella senza glutine bio, la tradizionale colomba pasquale arricchita in superficie con granella di zucchero e realizzata in versione gluten-free.

Il Dolce Pasqua è disponibile anche nella versione “mini” da 100g ed è parte della gamma Zer%Glutine, la linea di prodotti gluten-free che include una notevole varietà di prodotti rimborsabili per gli aventi diritto dal il Servizio Sanitario Nazionale.

 

Baule Volante

Baule Volante – leader da più di trent’anni nella creazione di prodotti biologici – come ogni anno propone tante dolci novità bio per festeggiare la Pasqua con un piacevole mix di gusto, tradizione e genuinità. A rendere speciali i dolci pasquali Baule Volante, sono i cereali antichi e la lenta lievitazione con pasta madre. Tempo e attenzione regalano infatti ai prodotti da forno un profumo e una sofficità straordinari.

La Corolla di farro, disponibile anche nella versione con cioccolato e cocco, è realizzata con farina di farro e pasta madre, senza ingredienti di origine animale: perfetta, quindi, anche per coloro che seguono un’alimentazione vegana.

La Colombina senza scorze di agrumi e canditi è un gustoso dolce glassato, realizzato con pasta madre, ideale – con i suoi 100g – come piccolo regalo o per uno sfizioso momento a fine pasto, adatta anche per il consumatore vegano.

Immancabili tra le proposte Baule Volante, le gustose uova di cioccolato biologiche in tre diverse versioni, tutte dolcificate con solo zucchero di canna: l’Uovo di cioccolato extrafondente al 92%, l’Uovo di cioccolato extrafondente 70% e – amato da grandi e piccini – l’Uovo di cioccolato al latte. Al loro interno una sorpresa, amica della natura e dell’ambiente.


Infine Baule Volante propone gli Ovetti di cioccolato fondente con cuore di gianduia e gli Ovetti di cioccolato al latte con cuore di gianduia, due piccole dolci proposte per un assaggio di dolcezza a fine pasto o per una gustosa pausa, a casa e on-the-go.

LightFlow

LightFlow propone sia per l’Uovo che per il Dolce di Pasqua una propria versione a basso contenuto di zuccheri e carboidrati, sempre però con un gusto unico e appagante.

DOLCE DI PASQUA CON GOCCE DI CIOCCOLATO FONDENTE

Al posto della tradizionale Colomba, LightFlow propone una sua personalissima versione di dolce pasquale. Non mancano il gusto delicato e l’aspetto soffice della tradizione all’interno mentre la parte superiore è farcita con mandorle e gocce di cioccolato fondente, per un tocco goloso in più. Ciò che però conta maggiormente è che, grazie alla speciale formula utilizzata da LightFlow per prepararlo, questo dolce risulta particolarmente leggero.

L’Uovo di Pasqua Chocoflow è una gustosa delizia alla Gianduja. La vera sorpresa di questo uovo è che, oltre a presentare un basso contenuto di carboidrati e zuccheri, è ricco di fibre. Perfetto non solo per i più piccoli ma anche per i grandi che non voglio rinunciare a scartare il simbolo pasquale per eccellenza.


Dolci Preziosi

 

Dolci Preziosi – marchio dell’azienda Cerealitalia I.D. Spa – in collaborazione con Web Stars Channel, rallegra la Pasqua dei più piccoli con l’uovo della web star LaSabri.

Si tratta di un uovo in finissimo cioccolato al latte (280 g) che porterà i bambini e le bambine nel fantastico e coloratissimo mondo de LaSabri, a partire dalla sorpresa: un paio di allegri calzini spaiati, in pieno stile della sorella maggiore, l’amica più grande che tutte le ragazzine e i ragazzini vorrebbero avere.

Ma c’è molto di più: fino al 30 aprile sarà possibile trovare all’interno delle uova di cioccolato un buono valido per partecipare al concorso che mette in palio per 5 fortunati vincitori una giornata da trascorrere interamente con LaSabri, oltre ad altri ricchi premi come una fornitura di prodotti Cerealitalia, una t-shirt de LaSabri e un buono Toys Center dal valore di 100 euro.

In ogni uovo sarà presente una card che indicherà “hai vinto” oppure “non hai vinto”; chi vincerà troverà nell’uovo un bracciale in stoffa con l’autografo della Sabri e un codice con il quale potrà iscriversi sul sito web apposito (https://ungiornoconlasabri.dolcipreziosi.it/) per partecipare al concorso “vinci un giorno con LaSabri”.

Chi non vincerà otterrà comunque un codice, attraverso il quale potrà ottenere uno dei 10 buoni da 100€ di Toys Center, la maglietta e la fornitura di prodotti Cerealitalia.

Dinamica e divertente, LaSabri crea contenuti rivolgendosi ai suoi oltre 4 milioni di amici, parlando delle sue principali passioni: la famiglia, gli amici, gli animali, lo sport e i videogiochi. Il suo obiettivo è quello di trasmettere sempre messaggi educativi e positivi, e per questo è stata scelta da Cerealitalia per questa iniziativa: “Il progetto che ci ha portato quest’anno a realizzare l’uovo di Pasqua “LaSabri” – spiega il Direttore Commerciale e Marketing Aldo Tollemetonasce dal desiderio di allargare il target a cui solitamente si rivolge il marchio “Dolci Preziosi”, brand di riferimento nel mercato di uova di Pasqua a licenza target bambino. Con il coinvolgimento della creator “LaSabri”, il marchio “Dolci Preziosi” sperimenta per la prima volta una collaborazione con un personaggio reale, amato e seguitissimo da milioni di ragazzi e ragazze”.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here