Home Aziende Consorzio Tutela Lugana Doc sarà a ProWein 2019
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Consorzio Tutela Lugana Doc sarà a ProWein 2019

0
Lugana Doc a ProWein 2019

Il Consorzio Tutela Lugana DOC, che dal 1990 si prefigge gli importanti obiettivi di preservare, vigilare e salvaguardare la preziosa unicità del territorio e di diffonderne e valorizzarne la conoscenza a livello internazionale, sarà di nuovo in mostra a ProWein, la Fiera internazionale del settore in programma a Düsseldorf dal 17 al 19 marzo 2019. In degustazione al Pad. 15 – Stand D59 una selezione di vini di diverse aziende della DOC, che si faranno ambasciatrici in terra tedesca di questo piccolo territorio-gioiello a sud del Lago di Garda, che, da Peschiera del Garda, si estende nel Bresciano attraversando Sirmione, Desenzano del Garda, Pozzolengo e Lonato del Garda.

Una regione particolarmente amata dalla Germania, che, come risaputo, la mette sul podio delle destinazioni eno-turistiche e di villeggiatura del Belpaese.

La Denominazione è riuscita a penetrare nel mercato tedesco fin da tempi non sospetti – dichiara Carlo Veronese, Direttore del Consorzio e continua – già negli anni Novanta eravamo presenti a Düsseldorf con una collettiva di circa 30 aziende, quando ProWein era ancora una fiera piccola e poco considerata dai produttori italiani in generale. Aver puntato sul mercato tedesco in periodo pre-Euro, quando la Germania era sì già un mercato importante, ma non trainante per il nostro export come risulta esserlo oggi, è stata e continua ad essere una scommessa vincente”

Domenica 17 marzo, inoltre, dalle 12.45 alle 13.15 presso lo stand di Vinum (Pad. 14 – stand C61), il Consorzio Tutela Lugana DOC sarà protagonista della degustazione “Lugana: la durevole eleganza del Lago di Garda” (Lugana: Langlebige Eleganz vom Lago di Garda), che sarà condotta da Ursula Geiger, firma dell’autorevole magazine di critica enologica.

Per i vini del Lugana la fiera di Düsseldorf rappresenta un palcoscenico importante in grado di offrire contatti interessanti e strategici per la Denominazione: un momento unico per consolidare i mercati già maturi, ma anche per trovare nuovi sbocchi in paesi emergenti che stanno iniziando ad avere un approccio più significativo con il vino italiano.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here