Home Ho.Re.Ca. Ricette Con il Ricettario Ispirazioni Culinarie di Bonduelle Food Service più di 100...

Con il Ricettario Ispirazioni Culinarie di Bonduelle Food Service più di 100 idee per bar e ristorazione veloce

Bonduelle Food Service presenta il Ricettario Ispirazioni Culinarie con oltre 100 ricette pensate per la ripartenza, ideali per bar e ristorazione veloce

Bonduelle Food Service Italia, punto di riferimento nel mondo dei vegetali per il fuori casa, per il nuovo Ricettario Ispirazioni Culinarie ha pensato alla ripartenza del mondo bar e della ristorazione veloce.
Oltrea proporre più di 100 ricette create per ispirare menu accattivanti, ma allo stesso tempo di semplice gestione, nel volume viene anche affrontato il tema sempre più attuale del food pairing, grazie al prezioso contributo del sommelier Luca Castelletti, che suggerisce il giusto abbinamento dei diversi piatti con vini e birre per esaltare al meglio gli ingredienti e offrire un’esperienza di gusto completa, capace di stupire gli ospiti.

Pur con alcune limitazioni, i locali italiani sono ripartiti, e il Ricettario Ispirazioni Culinarie ripercorre le diverse occasioni di consumo da poter sfruttare nell’arco della giornata per attrarre clienti, presentando ricette originali, gustose e sane, che tengono conto dei food trend emergenti e di un consumatore attento ed esigente, che senza rinunciare al piacere, ricerca un’offerta di qualità, sempre più orientata al benessere.

I vegetali Bonduelle Food Service sono la soluzione ideale per variare ed arricchire i menù, e allo stesso tempo soddisfare le esigenze dei locali che sempre più hanno bisogno di praticità e velocità nella preparazione, di qualità costante e sicurezza alimentare, di contenimento degli sprechi e degli stock e di controllo del food cost.
Oltre a verdure al naturale, ricettate e soluzioni pronte all’uso, sia surgelate che ambient, molte Ispirazioni Culinarie per il mondo Bar e la ristorazione veloce vedono protagonisti i tre nuovi finger food della gamma Veggy Passion: Falafel, Snack Basmati, verdure e Cheddar e Snack Spinaci, piselli e provola, golosi snack diversi per forma, gusto e colore, ricchi di verdure di alta qualità, veloci da preparare ed estremamente versatili.
Da Bonduelle Food Service Italia quattro gustose novità per il fuori casa
Grazie alla loro versatilità e facilità di preparazione, i nuovi Veggy Passion sono protagonisti assoluti del momento aperitivo, l’opportunità più interessante per il bar di attirare la clientela, anche grazie a un’offerta food originale e di qualità.
Dimenticato per il momento il buffet a libero servizio, i locali puntano su proposte impiattate, tra finger food, mini insalate e taglieri. Nel Ricettario Ispirazioni Culinarie, tra le oltre 100 proposte, gli Snack basmati, verdure e Cheddar con salmone e yogurt alla cipollina, abbinati a un Prosecco di Conegliano.


E poi la cena, occasione per trattenere il cliente nel locale anche dopo l’aperitivo, con una proposta più completa e capace di gratificare appieno il palato, come una Tartare di tonno rosso, con Friggitelli alla soia, pomodori colorati e songino, accompagnata da un Lagrein rosato altoatesino.


Tra i momenti di consumo altrettanto interessanti per i bar e la ristorazione veloce c’è la pausa pranzo, con Ispirazioni Culinarie anche vegane e vegetariane, per soddisfare ogni tipologia di consumatore: ricette sane, leggere e complete da un punto di vista nutrizionale. Tra le proposte i Tacos con Falafel, tris di peperoni prefritti e salsa Cheddar, da accompagnare con una birra ad alta fermentazione o una aromatica alle bacche.

Senza dimenticare il brunch del fine settimana. Un fenomeno che arriva dall’estero, ma che si è largamente diffuso anche in Italia. Tra le proposte all’interno del Ricettario Ispirazioni Culinarie la Buddha bowl di bulgur e quinoa con fave, cavolo nero, lenticchie e gamberi, presentata in abbinamento a un Fiano.

Per avere il nuovo Ricettario Ispirazioni Culinarie per il mondo Bar basta registrarsi all’indirizzo https://www.bonduelle-foodservice.it/download-ricettari e scaricarlo.

Bonduelle Food Service Italia, punto di riferimento nel mondo dei vegetali per il fuori casa, fa parte del Gruppo Bonduelle che, con i suoi 3.490 agricoltori partner, da oltre 160 anni propone verdure di qualità nel rispetto delle specificità agronomiche delle diverse zone geografiche per ben 128 mila ettari nel mondo. In 6 generazioni, Bonduelle è diventato un brand globale con 2,3 miliardi di euro di fatturato e più di 10.000 collaboratori in 100 Paesi.
Ciò che rende Bonduelle Food Service un alleato indispensabile per gli chef è la sua esperienza nel mondo vegetale e la qualità dei suoi prodotti. L’azienda possiede una cultura culinaria, che le consente di offrire ai professionisti della ristorazione un’ampia gamma di prodotti creata per rispondere ai loro bisogni e sempre in linea con i trend alimentari, e diverse attività di formazione, strumenti professionali e Ispirazioni Culinarie.
L’esperienza si traduce in un vantaggio competitivo che permette all’azienda di essere un partner di fiducia del mondo della ristorazione. Promotrice di idee sempre nuove in linea con i food trend del momento, Bonduelle Food Service supporta gli chef nel trovare i prodotti e le preparazioni che meglio si adattano alla propria clientela, ottimizzando tempo e risorse, e garantendo ricette di grande qualità.
Obiettivo principe di Bonduelle Food Service è promuovere il potenziale dell’alimentazione vegetale in tutte le sue declinazioni, non più solo come contorno, ma come protagonista, al centro del piatto, di ricette sostenibili, complete, sane e gustose. Per ottenere questo risultato, l’azienda propone diverse linee per innumerevoli utilizzi, suddivise in due macro categorie, Verdure Surgelate e Verdure Ambient.
Grazie alla conoscenza approfondita degli ortaggi, a ricerche di mercato e alla competenza culinaria, il portafoglio prodotti e i processi di produzione sono in continua evoluzione per soddisfare le esigenze del mondo della ristorazione e i trend alimentari. L’offerta di Bonduelle Food Service è creata in base ai Ruoli che le verdure ricoprono nelle cucine degli Chef: dai vegetali più basici e funzionali, utilizzati come Contorno e Ingrediente, fino a ruoli di Soluzione, Vitalità e Creatività, dove sono rilevanti nel definire emozionalità e presentazione del piatto.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: