Home Eventi Coldiretti porta a Napoli il primo Black Friday della tavola
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Coldiretti porta a Napoli il primo Black Friday della tavola

0
Coldiretti

Sarà inaugurato oggi, 24 novembre, alla Rotonda Diaz di Napoli il Villaggio Contadino Coldiretti.
Sul suggestivo lungomare napoletano diecimila agricoltori saranno i protagonisti indiscussi di questo weekend, che porta il Black Friday in tavola: per tutti i visitatori, infatti, disponibili menù realizzati dagli agrichef con materie prime di qualità a soli 5€.
L’evento nasce per celebrare il decimo anniversario del riconoscimento da parte dell’Unesco della dieta mediterranea come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, elemento fondante della nostra tradizione culturale.

In questi tre giorni, fino a domenica 26 tantissime le attrattive, prima tra tutte la ricca esposizione dell’offerta enogastronomica del territorio, una tra le più grandi mai realizzate: formaggi, salumi, conserve liquori daranno uno spaccato della ricchezza dei sapori locali.
Spazio anche per lo shopping con il grande mercato di prodotti a km0 di Amica Mia nel quale particolare attenzione è dedicata ai prodotti dei territori colpiti dai recenti eventi sismici del nostro Paese.

Ma il villaggio Coldiretti è molto altro ancora: L’Agriasilo, offrirà ai bambini la possibilità di imparare e a mungere gli animali o a riconoscere l’olio, mentre per i più grandi approfondimenti sull’agricosmetica e mostre di antichi strumenti per coltivare la terra. Infine dibattiti e conferenze sul tema immigrazione e il cibo nel Villaggio delle idee.

Insomma, un appuntamento da non perdere per apprezzare e riscoprire i sapori sani e genuini della nostra tradizione.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here