Home Notizie Media & TV “Chef Save The Food” è approvato dal MOIGE, ricevendo il premio della...

“Chef Save The Food” è approvato dal MOIGE, ricevendo il premio della Guida Tv 2020

“Per aver trasmesso che il mangiar bene deve andare a braccetto con l’impegno di ridurre al massimo lo spreco di risorse alimentari ed economiche”. È questa la motivazione con cui “Chef Save The Food”, il programma di cucina condotto da Chiara Carcano e Marco Ferri con lo chef Alessandro Negrini su La5, ha ricevuto il riconoscimento del MOIGE (Movimento Italiano Genitori), “La guida critica della tv family friendly“.

Una produzione ritenuta di qualità, che è riuscita a coniugare l’idea che il rispetto e la cura di se stessi debba andare di pari passo con la cura del pianeta: cibo buono e salutare e zero sprechi.

Siamo onorati di aver ricevuto tale riconoscimento e ci teniamo a ringraziare chi ha reso possibile tutto questo. – ha detto Davide Zanon, responsabile Progetti di Codici – Il premio Moige 2020 ci riempie di orgoglio perché dimostra che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, ovvero sensibilizzare i consumatori guidandoli verso abitudini utili a diminuire gli sprechi alimentari. Parlare di cibo oggi significa parlare di economia circolare. Adottare pratiche responsabili vuol dire ottenere un risparmio di risorse e di questi tempi non è poco, considerando che si stima che gli sprechi costano una perdita media i 450 euro a famiglia ogni anno. Con ‘Chef Save The Food’ abbiamo avviato un percorso importante e crediamo di aver aumentato il grado di consapevolezza dei consumatori su un tema cruciale”.

“Chef Save The Food” è un programma all’insegna del “basta sprechi”, delle scelte green e del save the Planet. In ogni puntata due coppie si sfidano su un menu da 3 portate con un ingrediente a sorpresa: l’unica arma a loro disposizione è la dispensa che può decretare la vittoria. Premio un percorso gourmet al Vòce, intimo e solenne ristorante ripensato dall’archistar Michele De Lucchi, magnificamente affacciato sul teatro più famoso del mondo: La Scala di Milano.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
 

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: