Home Latte, Latticini & Caseari Centrale del Latte di Torino presenta la nuova bottiglia in edizione limitata...
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Centrale del Latte di Torino presenta la nuova bottiglia in edizione limitata firmata da Macchiavello

0
Centrale del Latte di Torino

Dopo il grande successo ottenuto dalla prima bottiglia impreziosita dai Pulcinella di Emanuele Luzzati, Centrale del Latte di Torino, l’azienda leader in Piemonte per la produzione e distribuzione di latte, panna e prodotti freschi/freschissimi, presenta una nuova bottiglia in vetro con i disegni di Enrico Macchiavello.

Si tratta di una bottiglia in vetro esclusiva, in edizione limitata, destinata a divenire fin d’ora oggetto da collezione, serigrafata con i disegni del celebre fumettista e in distribuzione per circa un mese, in un numero limitato di bottiglie in vetro di latte fresco TAPPOROSSO Parzialmente Scremato e Alta Qualità a partire da settembre 2019, in tutti i 5.000 punti vendita quotidianamente serviti da Centrale del Latte di Torino in Piemonte.

La particolarità della bottiglia in edizione limitata sta nell’ospitare disegni originali dei personaggi di Macchiavello che vengono ripetuti in un susseguirsi interminabile di posizioni di degustazione di latte, elemento centrale del soggetto.

È previsto che l’artista, che ha anche firmato la campagna pubblicitaria che accompagnerà il lancio del prodotto potrà incontrare il pubblico in alcuni punti vendita e firmerà di persona le bottiglie di vetro.

La bottiglia in vetro da 750 ml è prodotta da O-I, leader mondiale nella produzione di packaging in vetro: un imballaggio semplice ma allo stesso tempo esclusivo, che richiama l’idea della distribuzione del latte come avveniva una volta. Prodotta con decorazione realizzata da VDGlass, ha ricevuto nel 1998 l’Oscar dell’Imballaggio, il concorso organizzato dall’Istituto Italiano Imballaggio in collaborazione con la Scuola del Design del Politecnico di Milano per le migliori confezioni in distribuzione.

Centrale del Latte di Torino è leader in Piemonte per la produzione e distribuzione di latte (fresco, a lunga durata ESL e a lunga conservazione UHT), panna, prodotti freschi/freschissimi (insalate di IV gamma, yogurt, latticini, bevande vegetali, uova, pasta fresca e molti altri). La ricerca della qualità e il controllo della sicurezza di tutta la filiera sono massime e la mission aziendale è produrre e commercializzare prodotti di alta qualità, sviluppando e rafforzando il proprio ruolo di polo interregionale collocato tra i grandi gruppi di riferimento e i numerosi operatori di piccole dimensioni. www.centralelatte.torino.it; www.facebook.com/centraledellatteditorino
Enrico Macchiavello, 44 anni, è un illustratore genovese, autore di fumetto e di cinema d’animazione e vanta incursioni nel mondo della pubblicità e del merchandising che lo hanno portato a creare fortunati spot in animazione. Se i più grandi ricorderanno gli spot della birra Ceres, ai più piccoli non sarà certo sfuggita la collezione delle carte Skifidol, combriccola di personaggi allegramente grotteschi di Officina Comunicazione. Tra i suoi ultimi libri per ragazzi: La camera delle meraviglie (con Anselmo Roveda, Coccole Books, 2013); Dragon Boy (con Guido Sgardoli, Piemme, 2015); DinoBook (con Dino Ticli, Coccole Books, 2016), Terra pianeta inquieto (con Dino Ticli, Coccole Books, 2017) premio Legambiente – Un libro per l’ambiente 2018. Quest’anno inoltre ha firmato la sua prima graphic novel “Ragazzino va all’interno” per Grrrz Comic Art Books.
Informazioni su O-I
Owens-Illinois, Inc. (NYSE: OI) è il maggiore produttore al mondo di contenitori in vetro e partner preferito di molti dei principali produttori di marchi di alimenti e bevande a livello globale. Con un fatturato di $6,9 miliardi nel 2017, la società impiega oltre 26.500 dipendenti che operano in 78 stabilimenti situati in 23 paesi. Con sede centrale a Perrysburg, in Ohio, O-I offre contenitori di vetro sicuri, sostenibili, puri, di effetto e in grado di conferire riconoscibilità ai marchi in un mercato globale in crescita. Per ulteriori informazioni, visitare il sito o-i.com.
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here