Home Catering Cattel Spa: prodotti ittici sempre freschi grazie al protocollo DYP
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Cattel Spa: prodotti ittici sempre freschi grazie al protocollo DYP

0
Cattel Spa pesce fresco

Da oltre due anni, ormai, Cattel collabora con Fiorital – azienda ittica italiana leader nel mercato europeo – a un progetto innovativo grazie al quale ora è in grado di distribuire all’intero canale Ho.Re.Ca prodotti ittici di qualità Extra, congelati a temperature estreme per non alternarne sapore né consistenza. Si tratta del protocollo DYP che, grazie alla selezione accurata di origine e materie prime, al congelamento ultrarapido di queste ultime a temperature estreme (da -60° a -120° C), al rigoroso mantenimento delle temperature di conservazione lungo tutta la filiera a -50° C e alle analisi sistematiche su tutti i prodotti, garantisce pesce della migliore qualità, proveniente da tutto il mondo, fresco come appena pescato.

Dopo le conferme positive riscosse nella fase iniziale del progetto, durante la quale si è osservato il grado di apprezzamento dei prodotti a marchio DYP di alcuni ristoranti-test (tra questi, il ristorante Omar a Jesolo, il ristorante Pic Nic di Caorle, il ristorante le Calandrine di Maserada e il ristorante Canaletto a Dese), Cattel è passata alla fase successiva affidando la distribuzione a tutta la forza vendita.

Il successo è stato immediato, con oltre 2 tonnellate di prodotti ittici DYP venduti in soli 3 mesi. I motivi? La possibilità di poter contare su materie prime eccellenti, dalla qualità e freschezza costanti, adatte in particolare per il consumo crudo poiché l’ultracongelamento tramite azoto, effettuato in tempi brevissimi, consente di evitare la formazione di sacche di grandi cristalli d’acqua che ne alterano sapore e aspetto una volta scongelato, bloccandone, tra l’altro, le caratteristiche di freschezza prima che si inneschi il naturale processo di decadimento qualitativo.

Con il protocollo DYP, la texture e il colore originali delle carni vengono mantenuti anche dopo la cottura, con risultati eccellenti per ogni preparazione. Non meno importante è la grande sicurezza alimentare su cui i clienti possono fare affidamento perché i prodotti vengono scrupolosamente analizzati secondo numerosi parametri (istamina, analisi microbiologiche e solfiti, ecc).

Di grande praticità e convenienza, inoltre, sono gli altri vantaggi offerti dal protocollo: oltre a poter contare sulla disponibilità del prodotto per periodi più lunghi rispetto alla normale stagionalità, vi è la garanzia di un prezzo più stabile nel tempo e, con essa, la possibilità di determinare con maggiore facilità l’effettivo foodcost di un piatto.

Potendo decongelare solo la quantità di prodotto necessario, inoltre, si limitano enormemente gli sprechi alimentari e, trattandosi di prodotti porzionati e pronti all’uso, si riducono considerevolmente anche i tempi collegati alla lavorazione, preparazione e pulizia. Una convenienza enorme per i ristoratori, che finalmente possono contare su prodotti ittici di qualità Extra, sempre freschi, senza impiego di conservanti chimici o additivi, a un prezzo costante, e sicuri perché controllati in tutte le fasi di lavorazione, dal ricevimento all’evasione.

L’offerta Cattel comprende un assortimento vastissimo, dalle fantasie di crudi e a quelli destinati alla cottura, che conserveranno la giusta idratazione e consistenza senza rilasciare acqua.
La serietà del protocollo è riscontrabile anche dalle etichette, complete di ogni informazione necessaria: dalle quelle relative alla tracciabilità alle modalità di conservazione e utilizzo, dall’origine al metodo di pesca.

Un mondo di sapori autentici, garantiti da un metodo rivoluzionario e sicuro, in cui Cattel si è immersa con lungimiranza e visione, coerente con il suo fermo principio di puntare sempre sulla massima qualità.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here