Home Acque Minerali Calizzano lancia il suo e-commerce: bevicalizzano.it

Calizzano lancia il suo e-commerce: bevicalizzano.it

0
Calizzano e-commerce - iobevocalizzano

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

Si intravedono fin da ora gli effetti che il coronavirus sta avendo e avrà su tutti i settori dell’economia, con ricadute significative sul turismo e il food & beverage.

Ma non ci sono solo effetti negativi. Per il commercio online, ad esempio, c’è stata una spinta fortissima e la crescita è in continua evoluzione

Secondo le ricerche condotte da Nielsen, nella settimana dal 24 febbraio al 1° marzo l’impennata della GDO ha fatto rilevare un +12,2%, mentre i prodotti di largo consumo venduti online hanno fatto registrare un +81%.

A fronte di tutto ciò, molte aziende si stanno attrezzando per attivare un proprio e-commerce e andare incontro alle nuove esigenze dei consumatori, che non si esauriranno al termine dell’emergenza sanitaria. Non è da meno Calizzano, che porta online da oggi il suo e-commerce iobevocalizzano.it

La nostra Azienda – afferma in una nota Pier Paolo Gallea, Marketing Manager dell’azienda Calizzano ha immediatamente preso coscienza della situazione in cui viviamo e si è attivata per la creazione di una piattaforma e-commerceonline da oggi, giovedì 16 aprile, progettata e costruita per sopperire alle numerose richieste d’ordine che arrivano giornalmente ai nostri canali di comunicazione e nello stesso tempo fornire uno strumento moderno, innovativo, funzionale con la capacità di aumentare le vendite in maniera esponenziale ai nostri distributori sparsi per il territorio nazionale.
Si potrà ordinare semplicemente da casa con un computer, uno smartphone o tablet in tre semplici step:

1) Crea il tuo ordine: Inserisci i dati geografici richiesti, seleziona il distributore di riferimento e scegli i prodotti che desideri ordinare.

2) Invio dell’ordine: Tenendo conto del numero di acquisto minimo richiesto dal distributore selezionato, aggiungi al carrello tutti i prodotti che desideri ordinare e inoltra il tuo ordine.

3) Consegna e pagamento: A seguito invio dell’ordine, il distributore ti contatterà al più presto, per concordare le modalità di consegna e il metodo di pagamento. “

Secondo i dati diffusi dallo studio dell’Osservatorio e-Commerce B2C promosso dalla School of Managemente del Politecnico di Milano, in collaborazione con Netcomm, le vendite online tra il 24 febbraio e il 1° marzo hanno fatto registrare una cifra complessiva superiore ai 31 miliardi e mezzo di euro. Mentre la crescita del food ha conosciuto un rialzo del +40%.

Conclude Gallea: “Siamo stati i primi in Italia (tra le Aziende delle acque) a creare un vero e proprio e-commerce per il servizio a domicilio. Crediamo in questo progetto, crediamo nel vetro e nei valori della sostenibilità ambientale, crediamo nel servizio a domicilio, crediamo sopratutto nei nostri clienti affezionati al Brand Calizzano”.

2.5/5 (2)

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here