Home Prodotti Caffè Caffè Motta supporta il Giffoni Film Festival e “Rotolando Verso Sud”

Caffè Motta supporta il Giffoni Film Festival e “Rotolando Verso Sud”

Caffè Motta supporta il Giffoni Film Festival e

Caffè Motta, eccellenza campana del Made in Italy che dagli inizi degli anni ’60 si dedica con passione alla selezione e torrefazione del caffè, è partner ufficiale della 50esima edizione del Giffoni Film Festival che, per ragioni di sicurezza, ha rivoluzionato il suo classico format suddividendo la manifestazione in quattro momenti diversi: la prima tranche in svolgimento a Giffoni Valle Piana dal 18 al 22 agosto, la seconda dal 25 al 29 agosto, la terza tra settembre e novembre e la quarta dal 26 al 30 dicembre.

Tra una proiezione e l’altra, che per quest’anno si terranno sia live che online, sarà possibile gustare tutte le miscele Caffè Motta nelle due postazioni dedicate dislocate nella Sala Truffaut, la sala cinematografica della Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana, e presso la Multimedia Valley, la struttura futuristica che proietta il Giffoni Film Festival in una nuova dimensione.

Nicola Mastromartino

“Siamo orgogliosi di poter sostenere la  manifestazione anche quest’anno, nella sua 50esima edizione, in un momento in cui anche i  giovani sono  stati pesantemente penalizzati  dalla situazione sanitaria  che ha colpito l’Italia e il mondo” ha detto Nicola Mastromartino, Amministratore Unico Caffè Motta. “Il cinema, da sempre, racconta, rielabora, rinnova in nuove forme sogni, desideri, paure ed emozioni umane, per cui ritengo che mai come in questo momento, la visione delle nuove generazioni debba essere valorizzata come auspicio per un futuro diverso, spero migliore”.
Ma le iniziative di Caffè Motta non si fermano qua: torrefazione è infatti sponsor di “Rotolando verso Sud” il viaggio che dal 20 agosto al 3 settembre porterà Stefano Maiolica, alias #unterroneamilano, e il suo compagno di viaggio, Pietro Totaro alias #ilmagodelcibo, tra Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia.

“Rotolando verso Sud” è un potenziale strumento per la conoscenza del patrimonio  artistico  e culturale meridionale. Ogni tappa prevede sfide, eventi organizzati da comehome (una start up) e ospiti (attori e cantanti originari delle numerose tappe che saranno toccate), oltre che il racconto dei siti di interesse culturale attraverso le storie delle tante eccellenze (culinarie, commerciali, digitali) presenti nel territorio, dando finalmente spazio alle menti brillanti che lo popolano.

La valorizzazione del territorio campano e delle sue eccellenze è da sempre una missione per Caffè Motta” ha affermato Nicola Mastromartino È per questo che abbiamo scelto di prendere parte al progetto Rotolando Verso Sud, il viaggio che si pone l’obiettivo di dare il giusto valore all’accoglienza e alla cultura tipiche del sud Italia, ben rappresentate in tutto il mondo dall’iconica tazzina di caffè”.

Caffè Motta è una tra le più affermate e floride aziende del capoluogo campano. Avviata agli inizi degli anni ’60 con l’attività d’importazione e produzione di caffè, è cresciuta nel tempo grazie a importanti investimenti in strutture e tecnologie all’avanguardia uniti alla genuina passione artigiana e alla professionalità della famiglia Mastromartino. La crescita del marchio Caffè Motta posiziona oggi l’Azienda come un’eccellenza del Made in Italy: tra le prime 10 del settore caffè nella Moderna Distribuzione italiana e nel mercato europeo ed estero. Caffè Motta è la sintesi compiuta di combinare l’innovazione tecnologica e l’affinamento qualitativo dei processi produttivi con la coerenza con le proprie origini artigiane e la fedeltà alla migliore tradizione italiana del caffè. Per maggiori informazioni 

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: