Home Bar Caffè Milani: sponsor di BARtù, con passione
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Caffè Milani: sponsor di BARtù, con passione

0
BARtù Caffè Milani

Il filo conduttore dei due giorni di incontri tra i professionisti dell’horeca è la passione, che da più di 80 anni guida la produzione di Caffè Milani, presente all’evento con la sua offerta per il mondo del bar e della ristorazione.
Si svolge il 20 e 21 novembre presso l’Hotel Melia di Milano, la mostra-convegno organizzata da BARtù sul tema “La Passione”, un “ingrediente” fondamentale per ogni performance vincente.

I due giorni di convegni e tavole rotonde vogliono offrire uno spaccato dello stato dell’arte di bar, alberghi e ristoranti, con l’obiettivo di contribuire alla crescita e all’innalzamento qualitativo del comparto horeca in tutte le sue espressioni.
Sponsor Platinum dell’evento è Caffè Milani, che da più di 80 anni ha quale filo conduttore della sua attività la passione, che riversa in ogni aspetto legato al caffè, dalla ricerca della materia prima sua trasformazione, dal servizio all’innovazione, attenta alle richieste del professionista e del consumatore finale.

Lo stand di Caffè Milani offrirà una panoramica completa dei suoi prodotti e dei servizi mirati alle diverse esigenze dei pubblici esercizi. A cominciare dal mondo del bar, con la miscela Espresso System Milani, la nuova Action Espresso Bio e Cuoril, decaffeinato.
Per il mondo della ristorazione e i locali con vendite contenute di caffè, c’è un progetto “su misura”: Espresso System Milani, la soluzione globale e personalizzata offrire a fine pasto un espresso eccellente da ricordare con piacere e raccontare. Anche al ristorante. Il suo cuore è la miscela Espresso System Milani, disponibile in latta da 1 chilo o in monoporzione.
Ad essa si affiancano i caffè monorigine 100% Arabica in capsula: Brasile Santos Cereja Madura, Etiopia Sidamo; Papua Estate Plantation e Guatemala Genuine Antigua. Infine il decaffeinato Cuoril, anch’esso in capsula.
Nel mondo della torrefazione, della ristorazione e del bar è importante dare un’offerta personalizzata, che si distingua per bontà, raffinatezza e per quel “qualcosa” di percepibile pur nella sua inconsistenza che è la Passione – afferma Pierluigi Milani, titolare dell’omonima azienda. – In essa si riassumono ricerca, sacrifici, fatiche, ma anche la soddisfazione che si prova quando si coglie prima negli occhi e poi nelle parole di chi gusta il tuo caffè, il tuo piatto o la tua bevanda, il piacere per il quale a lungo hai ricercato, senza cadere nel tranello di facili scorciatoie. La Passione è da sempre il motore della nostra attività, che si coglie a ogni sorso delle nostre miscele e delle nostre singole origini”.

Incontro con il caffè

Il pomeriggio del 21 novembre sarà dedicato al caffè con una serie di interventi sul tema “Caffè, passione per l’espresso..e poi?” che vede tra i relatori nomi di spicco del settore. Tra loro Renato Bossi, market development manager di Caffè Milani, che farà il punto su “Lo sviluppo dei consumi di caffè nel canale Ho.Re.Ca”. E per passare dalla teoria ai fatti, il Gala Dinner della serata sarà chiuso con gustosi espressi realizzati con la miscela Espresso System Milani Blend di Caffè Milani.

L’offerta per il bar

Tra i prodotti di punta per il bar di Caffè Milani spicca la miscela Espresso System Blend che nella sua raffinata e colorata latta 1 chilo racchiude 80 anni di esperienza e di passione per il migliore risultato in tazza.

Action Espresso Bio è una miscela 100% arabica particolare e pregiata in latta da 1 chilo: tutti i caffè che la compongono, provenienti da Brasile, Etiopia, Indonesia e Perù, sono coltivati senza l’utilizzo di prodotti chimici e pesticidi. In tazza presenta una crema dalla buona tessitura, ha un’elevata intensità olfattiva e un corpo medio. Al gusto, l’amarezza è contenuta, mentre spicca un’acidità complessa e gradevole, con note di fiori e frutta fresca. Nel retrogusto si coglie un aroma insolito e piacevole di tabacco. Ha ricevuto la medaglia d’oro all’International Coffee Tasting 2016.

Il sistema-caffè per la ristorazione

Espresso System Milani è la soluzione globale e personalizzata per chiudere il pasto con un eccellente espresso. Il suo cuore è Espresso System Milani, una miscela di caffè che in tazza dà un espresso con un gusto piacevolmente bilanciato e aromatico sormontato da una crema persistente. È disponibile in grani in latta da 1 chilo o capsule da dose singola o doppia.
Per chi vuole offrire i gusti particolari delle singole origini ci sono quattro caffè 100% arabica in capsula: Brasile Santos Cereja Madura con un aroma delicato, una leggera acidità e un gusto dolce; Etiopia Sidamo, dal profumo molto intenso, un ottimo corpo e netti sentori di speziato con accenni di rum cioccolato e frutta tropicale; Papua Estate Plantation dall’eccellente corpo, profumo delicato e aroma equilibrato e fruttato; Guatemala Genuine Antigua, dolce e fruttato con uno spiccato corpo e una buona acidità. Infine il decaffeinato Cuoril, nuovamente in capsula.
Il pacchetto include anche macchine espresso automatiche e semiautomatiche, un’assistenza tecnica puntuale e specializzata, un’ampia gamma di corsi di formazione e un efficiente sistema di raccolta ordini e distribuzione.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here