Home Eventi Bufala Fest 2019: i workshop e gli spettacoli da non perdere
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Bufala Fest 2019: i workshop e gli spettacoli da non perdere

0

Proseguono i festeggiamenti sul Lungomare Caracciolo di Napoli, location suggestiva del Bufala Fest 2019, e proseguiranno fino a domenica 8 settembre.

Fra degustazioni, show cooking e presentazioni di prodotti, Bufala Fest è anche formazione e informazione. È per questo che dopo il positivo riscontro dello scorso anno, in collaborazione con VLC Marketing, sono stati messi a punto cinque Workshop, ognuno dei quali incentrato su un tema diverso, ma tutti uniti da un minimo comune denominatore: promuovere e valorizzare l’intera filiera bufalina esaltando il concetto di Benessere, coinvolgendo esperti ed operatori del settore, anche di profilo internazionale.

Questo il calendario dei Workshop in programma:

Lunedì 2 settembre

  • Workshop sul Tema: “Metodi sani e tradizionali di produzione e trasformazione del cibo. Il latte di bufala e la carne di annutolo come modelli virtuosi da promuovere”.

Martedì 3 settembre

  • Workshop sul Tema: “Medicina: la salute comincia dalla tavola. Mangiare sano è fonte di benessere e prevenzione della malattia”.

Mercoledì 4 settembre

  • Workshop sul Tema: “Qualità e Benessere a tavola: incontro e confronto dei principali marchi D.O.P. italiani”

Giovedì 5 settembre

  • Workshop sul Tema: “I prodotti della Filiera Bufalina inseriti nella dieta dello sportivo: Il cibo dei campioni”.

Venerdì 6 settembre

  • Workshop sul Tema: “Il latte di bufala: Benessere e Bellezza”.

Clicca qui per scaricare il calendario dei workshop

Horecatv.it Intervista con lo chef Antonio Arfè al Bufala Fest 2018

L’informazione e la formazione vanno a braccetto, soprattutto quando si è giovani e si guarda alla cucina come il luogo ideale dove esprimere la propria passione e farla diventare un mestiere.

Durante la scorsa edizione del Bufala Fest, Chef Antonio Arfè, ai fornelli da 40 anni, ha parlato ai microfoni di Horecatv.it raccontando l’amore per il suo mestiere e l’organizzazione del format di contest dedicati ai professionisti. Chef Arfè è non solo una miniera di esperienza e professionalità, ma è anche generoso di consigli per le nuove leve che si avvicinano alla cucina. A loro, tramite i microfoni di Horecatv.it, inviava un messaggio molto semplice ma di straordinaria forza: bisogna avere sempre presente in questo mestiere l’umiltà, la stagionalità e la territorialità.

Vi riproponiamo il video dell’intervista di Chef Antonio Arfè a Bufala Fest 2018 per Horecatv.it.

Fratelli La Bufala al Bufala Fest

Dopo il restyling dello storico ristorante Fratelli La Bufala a Mergellina nel 2018 e l’inaugurazione di una nuova strategia retail che valorizza location come Milano, Roma e Londra attraverso l’introduzione dei flagship store, il franchising made in Naples ha deciso di puntare tutto sul concetto “La Bufala” in tutte le sue declinazioni. Una strategia in piena linea con quello che è il cuore pulsante del Bufala Fest, quest’anno alla sua quinta edizione.

A maggio Fratelli La Bufala ha completato il suo rebranding con nuova immagine, nuovi concept e nuova comunicazione. I punti chiave sono 3: Fratelli, la Bufala e Pizzaioli nel mondo.

Oggi Fratelli La Bufala è al Bufala Fest per condividere i suoi valori e implementare la valorizzazione della filiera bufalina.

Nella scorsa edizione Marilù Fusco, responsabile marketing di Fratelli La Bufala, raccontava ai microfoni di Horecatv.it la nascita di una nuova pizza dedicata alle specialità della bufala, realizzata con l’estro creativo del pizzaiolo Giuseppe Ferranti.

Vi riproponiamo il video dell’intervista realizzata da Horecatv.it a Marilù Fusco e Giuseppe Ferranti.

Lo Spettacolo

Tutte le sere, dal 31 agosto all’8 settembre, a partire dalle ore 21.30, ci saranno spettacoli gratuiti, con un programma ricco di sonorità e comicità in grado di soddisfare i gusti più diversi. Si inizia sabato 31 agosto con gli speaker e gli artisti di Radio Marte che si alterneranno sul palco per uno show irriverente e travolgente. Domenica 1° settembre, il sound impetuoso della musica trap la farà da padrona con Francesco Da Vinci, Nicola Siciliano e VMonster. Lunedì 2 settembre, la voce e le note del vincitore di Sanremo 2009 Marco Carta e il talento comico di Peppe Iodice delizieranno il pubblico per un’altra imperdibile serata. Martedì 3 settembre sarà dedicato alla tradizione con Antonello Rondi, Gino Da Vinci e Anna Merolla che proporranno un repertorio della canzone classica napoletana. Mercoledì 4 settembre, sul palco del Lungomare Caracciolo si alterneranno la bravissima Rosalia Porcaro e i Neri per Caso, per un mix perfetto di risate e melodie. Giovedì 5 settembre, sarà la volta della voce calda e suadente della cantante Maria Nazionale. Venerdì 6 settembre, la comicità partenopea dei Radio Rockets farà da prologo alla voce meravigliosa della bellissima Anna Tatangelo. Sabato 7 settembre, salirà sul palco Mario Venuti, un altro grande artista italiano con il suo sound inconfondibile.

Domenica 8 settembre, gran finale con una delle massime espressioni dell’arte partenopea, ovvero Sal Da Vinci che regalerà alla sua città una serata indimenticabile.

Radio Marte

Radio Marte, una delle più importanti emittenti radiofoniche del meridione, sarà Media Partner dell’evento. Ogni sera, dalle ore 19:30 alle ore 22:00, dalla postazione allestita in Rotonda Diaz, Radio Marte trasmetterà in diretta dal Villaggio di Bufala Fest con gli speaker di punta Gianni Simioli, Gigio Rosa, Rosanna Iannacone, Fabiana Sera, Marco Critelli e i Dj Gigi Soriani e Luciano De Santis. Inoltre, Radio Marte promuoverà alcuni talenti emergenti del territorio campano e non solo (Fabio Serino, Miriana D’Albore, Federica Raimo,  Andrew Good,  Luca Sorrento, Bianca Moccia, Tonia Leoncito, Cristina Cafiero, Mauro Pandolfo, Just Sound Quintet, Milena Setola e Mauro Tummolo) ma anche giovani già affermati come Sara Tramma, Alessio Caraturo, Lelio Morra, Sha-Dong e Briganti Band (vincitori di Casa Sanremo 2019), che si esibiranno sul grande palco del Lungomare Caracciolo durante le varie serata.

Gli Organizzatori

Dichiarazione di Antonio Rea e Francesco Sorrentino, organizzatore di Bufala Fest:

Ai visitatori, oltre ad una varietà di proposte enogastronomiche di qualità, offriamo un ampio e ricco calendario di eventi, con concerti, stelle del cabaret e show cooking, tutti gratuiti e aperti ad un  pubblico di ogni fascia di età. Un cartellone pensato per coinvolgere le famiglie, offrendo un programma con diverse iniziative artistiche, ludiche e ricreative. Ad accogliere i bambini e i loro genitori ci sarà Buffy, la nostra simpaticissima mascotte che sarà tra le protagoniste del villaggio. Ogni giornata di Bufala Fest sarà ricca di appuntamenti imperdibili, tutti organizzati pensando al cibo come espressione culturale e agli eventi come momento di esperienza comune. Pertanto, all’interno di un villaggio dal concept sempre più accattivante e unico nel suo genere, l’obiettivo principale sarà quello di esaltare il concetto di #Benessere, tema caratterizzante della nuova edizione, sotto tutti i punti di vista”.

Bufala Fest incontra l’Arte

L’artista Carmine Ciccone, mediante una tecnica mista (fusione e applicazioni di plastica decorata a mano), ha realizzato in esclusiva per Bufala Fest, un’opera denominata “Braccia al Cielo, un manufatto di pregevole fattura, creata con materiali riciclati come PVC, alluminio, resina, ottone e legno. L’opera rappresenta una figura umana che alza le braccia al cielo in contatto con la natura e ciò che essa produce, generando un benessere fisico e mentale.

L’accesso al Villaggio di Bufala Fest è gratuito, così come la visione degli spettacoli e gli show coking degli chef stellati. Per coloro i quali vorranno gustare le prelibatezze gastronomiche proposte dai nostri espositori, sono previste tre tipologie di ticket:

  • Menù Adulto del costo di euro 15,00 e comprende: 1 pasto; 1 bevanda; 1 dolce o gelato o salato; 1 caffè; 1 liquore.
  • Menù Bambino del costo di euro 12,00 e comprende: 1 pizza o panino; 1 bevanda analcolica; 1 graffa o 1 gelato.
  • Menù Gluten Free del costo di euro 13,00 e comprende: 1 pizza; 1 bevanda e 1 dolce.

Salta la Fila

Inoltre, sul sito ufficiale dell’evento www.bufalafest.com è prevista la sezione “Salta la Fila” dalla quale è possibile acquistare in anticipo le diverse tipologie di ticket, consentendo un duplice vantaggio:

  • Risparmio di 1 euro per ogni ticket acquistato.
  • Evitare la coda alle casse.

Giorni e Orari di Apertura

Il Villaggio di Bufala Fest osserverà i seguenti orari di apertura e chiusura:

  • Dalle ore 11:30 alle ore 16:00 e dalle ore 18:00 alle ore 24:00 nei seguenti giorni:

Venerdì 6 settembre, Sabato 7 settembre e Domenica 8 settembre.

  • Dalle ore 18:00 alle ore 24:00 nei seguenti giorni:

Lunedì 2 settembre, martedì 3 settembre, mercoledì 4 settembre e giovedì 5 settembre.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (2)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here