Boom di spesa nei locali per l'ultima serata prima del coprifuoco. I dati Revolut

Il coprifuoco imposto dal governo, con chiusura dei locali alle 18, ha spinto moltissimi a concedersi una "ultima cena". I dati di Revolut.

28 Ottobre 2020 - 00:34
Boom di spesa nei locali per l'ultima serata prima del coprifuoco. I dati Revolut
Dalla scorsa settimana tutti i bar, pub e ristoranti hanno dovuto chiudere alle 23 o a mezzanotte nel tentativo generale di limitare la diffusione dei contagi da Coronavirus in Italia, solo dopo pochi mesi di effettiva riapertura. Con l'ultimo DPCM il Governo ha annunciato l’anticipazione dell’orario di chiusura, ormai noto come "coprifuoco" alle ore 18. I dati Revolut, che analizzano la spesa degli oltre 500.000 clienti in Italia, mostrano il comportamento durante il primo - e ultimo - weekend di chiusura alle 23 o a mezzanotte.  width= Diversamente da quanto accaduto in Regno Unito - dove molte persone con l’entrata in vigore del coprifuoco hanno voluto fare l’ultimo giro prima della chiusura dei pub, con un aumento del 22% della spesa rispetto alla settimana precedente - la spesa degli Italiani in bar e pub mostra una diminuzione, rispetto al fine settimana precedente, del 53% il venerdì e del 50% il sabato, probabilmente come conseguenza dei timori legati alla significativa crescita dei contagi degli ultimi giorni. Tuttavia, dopo l’annuncio del coprifuoco alle 18, gli italiani hanno deciso di concedersi un’ultima uscita prima di un lungo mese di serate a casa. Infatti, domenica 25 ottobre la spesa nei bar è aumentata dell’88% rispetto alla domenica precedente.
Revolut vuole trasformare il modo in cui funziona il denaro. In qualità di piattaforma finanziaria innovativa, offre alle persone il potere di spendere, investire e trasferire denaro senza le alte commissioni applicate dalle banche. Dal lancio nel 2015 in Regno Unito, Revolut è cresciuta significativamente rispetto ai servizi FX originari e ha costantemente aggiunto nuove funzioni, incluso il servizio di stock trading senza commissioni, criptovalute, account Business e altro. Con sede a Londra e oltre 2000 dipendenti in 23 uffici, Revolut è ora una delle più grandi fintech community nel mondo, con 13 milioni di utenti. www.revolut.com
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.