Home Notizie Media & TV Best Bakery Italia: è caccia alla migliore pasticceria d’Italia

Best Bakery Italia: è caccia alla migliore pasticceria d’Italia

Best Bakery Italia

Settantadue pasticcerie per sei città: Milano, Torino, Roma, Napoli, Palermo e Catania.
La sfida di Best Bakery, il programma in onda su Tv8 dal lunedì al venerdì alle 18.30, che porterà a scoprire le migliori pasticcerie d’Italia è appena cominciata.
Due maestri del settore sono i giudici di questo nuovo cooking show che già sta riscuotendo molti consensi da parte del pubblico; si tratta  di Paco Torreblanca, classe 1951, mago della pasticceria spagnola, considerato un innovatore e un creativo, e del belga Alexandre Bourdeaux specializzato in opere d’arte di cioccolato e consulente in pasticceria e cioccolateria in tutto il mondo.
Il format televisivo prevede una visita settimanale ad una città differente. La prima tappa è stata Milano.
Dal lunedì al giovedì si daranno battaglia tre pasticcerie al giorno, e il venerdì di tutti i vincitori della sfida quotidiana verrà scelta la migliore pasticceria della città.
Nel valutare le pasticcerie, i due giudici assegnano un voto all’aspetto della pasticceria, poi messa sotto esame per le specialità offerte. Infine i pasticceri si dovranno cimentare con un elemento misterioso.
Nella sfida di fine settima i migliori pasticceri di ogni città si cimentano nella preparazione di una torta realizzata da Torreblanca e Bordeaux, che viene rivistata utilizzando gli stessi ingredienti base.
Al termine della prova, viene decretata la coppia vincitrice di puntata che potrà accedere direttamente alla finalissima nazionale per conquistare il titolo di Best Bakery italiana.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: