Home Eventi Barcolana Chef: pronta l’edizione 2019 con illycaffè, Generali e Harry’s Piccolo

Barcolana Chef: pronta l’edizione 2019 con illycaffè, Generali e Harry’s Piccolo

illy Barcolana 51

Anche quest’anno illycaffè, Barcolana presented by Generali e Harry’s Piccolo organizzano insieme Barcolana Chef. L’evento, giunto alla quinta edizione, unisce la vela e l’alta cucina e sarà protagonista della cinquantunesima edizione della storica regata, con il format inaugurato lo scorso anno: aperto al pubblico e benefico.

Gli chef che la sera di sabato 5 ottobre presenteranno le loro creazioni sono: Claudio Sadler (Sadler, Milano), Tomaz Kavcic (Gostilna Pri Lojzetu, Zemono, Vipava), Eugenio Boer (BU:R, Milano), Matteo Metullio, Davide De Pra, Alessandro Buffa (Harry’s Piccolo), Iside De Cesare (La Parolina, Trevinano), Alessio Longhini (Stube Gourmet, Asiago), Terry Giacomello (Ristorante Inkiostro, Parma), Graziano Prest (Tivoli, Cortina d’Ampezzo), Simone Padoan (i Tigli, San Bonifacio), Franco Favaretto (Baccaladivino, Mestre), Antonio Tufano (Harry’s Pasticceria, Trieste) e Lorenzo Bensi (Harry’s Gelato, Trieste).

Barcolana Chef
Barcolana Chef 2018

Ospitati nella nuovissima struttura allestita per l’occasione da Barcolana in Piazza Unità d’Italia, al piacere del fine dining si accompagnerà quello della musica, con la performance dell’eclettico Martux_M che si esibirà in un visual live set concepito per l’evento, per sensibilizzare e ricordare a tu= che i nostri mari sono in pericolo.

Per mantenere la tradizione di Barcolana Chef, domenica 6 ottobre gli chef vestiranno per un giorno i panni di velisti e, assistiti da skipper professionisti, dedicheranno un giorno a vivere la vela.
Il ricavato della vendita dei biglietti d’ingresso all’evento sarà devoluto al WWF a sostegno di un progetto per la tutela dei mari dalle plastiche. Acquistando il pacchetto degustazione al prezzo di 105 euro, sarà possibile assaggiare tutte le creazioni degli chef. Grazie alla partnership con Musement, i biglie= per la degustazione sono disponibili online sul sito web www.barcolana.it, fino a esaurimento posti disponibili.
L’evento vedrà protagonisti anche una serie di partner d’eccellenza: Prosecco DOC, Acqua Dolomia , Ferrari e Meteri.

 

illycaffè
illycaffè è un’azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. illycaffè produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo secondo illycaffè: ogni giorno vengono gustate 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. Grazie alle sue innovazioni, contribuisce all’avanzamento tecnologico nel mondo del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità”, illy ha contribuito alla condivisione del knowhow, al riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità secondo illycaffè e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile. L’azienda ha anche fondato la sua Università del Caffè, che, con l’obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. Nel 2018 l’azienda ha impiegato 1294 persone e ha un fatturato consolidato pari a €483 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 259 in 43 Paesi.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    5/5 (1)

    Lascia una valutazione

    Condividi su: