Augusto Contract a Identita’ Golose 2021: mixology, ristorazione e ospitalità

Augusto Contract, società di arredamento e primo general contractor specializzato nella realizzazione “chiavi in mano” di spazi per la ristorazione rinnova la partnership con Identità Golose, il Congresso di alta cucina in programma a Milano dal 25 al 27 settembre 2021.

23 Sett 2021 - 06:56
Augusto Contract a Identita’ Golose 2021: mixology, ristorazione e ospitalità
Augusto Contract - hospitality & foodservice general contractor – società di arredamento e primo general contractor specializzato nella realizzazione “chiavi in mano” di spazi per la ristorazione rinnova la partnership con Identità Golose, il Congresso di alta cucina in programma a Milano dal 25 al 27 settembre 2021.

Il trend della mixology

L’azienda marchigiana, nello specifico, è partner di Identità Cocktail, il laboratorio dedicato alla mixology, tendenza che Augusto Contract vive da vicino attraverso la realizzazione di numerosi ristoranti, bar e locali in cui il bere miscelato è protagonista. Se il binomio ristorazione - mixology è un trend ormai assodato, ciò che continua a sorprendere è l’originalità delle proposte e dei format offerti. Sono sempre più, infatti, gli chef che celebrano il food pairing e gli imprenditori della ristorazione che investono nel connubio fra miscelazione e fine dining. “Negli ultimi anni abbiamo realizzato numerosi locali in cui l’area cocktail ha un peso decisivo sia nel caratterizzare il locale sia nell’influenzare la proposta menù, ad esempio Panino Giusto First Floor o Killer” afferma Giacomo Racugno, CEO Augusto Contract. “Non mancano esempi nell’hospitality, ambito in cui abbiamo realizzato numerosi ristoranti e lounge bar sia di catene internazionali che di brand innovativi. Da ultimo abbiamo realizzato le aree ristorative di Combo – innovativo hub dell’ospitalità - a Venezia, Milano e Torino. Nelle tre location la ristorazione e l’area bar si integrano caratterizzando l’offerta di ospitalità.

La specializzazione nel foodservice

Il mondo del fuoricasa è nel dna di Augusto Contract. Nata nel 2013 da una costola dell'azienda di Augusto Bocchini - pioniere italiano nel design di attrezzature per l’Horeca - oggi Augusto Contract affianca i più importanti brand del food&beverage. In questo settore l’azienda ha maturato un’esperienza specifica, tanto da diventare oggi partner di fiducia per tutti quegli imprenditori, società e startup decisi ad aprire un’attività, facendosi carico della completa realizzazione del locale, dagli arredi alle attrezzature per la ristorazione alla strutturazione degli interni e all’impiantistica connessa. Fra i clienti dell’azienda ci sono Cioccolatitaliani, Poke House, Antica Focacceria San Francesco, BUN Burgers, Panino Giusto, ALICE Pizza, Burgez, O’Fiore Mio, Ripiene, Why Nut, Kuiri Ghost Kitchen, solo per citarne alcuni. Augusto Contract lavora con artigiani e siti produttivi qualificati per offrire ai propri Clienti un servizio “chiavi in mano”. L’azienda vanta una rete di realtà produttive in grado di rispondere alle esigenze specifiche del mercato, lavorando i diversi materiali, producendo attrezzature customizzate, realizzando quindi, su progetto esclusivo, gli ambienti dedicati al Foodservice, all’Hospitality e al Retail. “La nostra partecipazione al Congresso è importante perché ci permette di essere a fianco di un intero comparto con la nostra esperienza e le nostre competenze. Il nostro cliente è un imprenditore della ristorazione che ha compreso l’importanza di delegare a professionisti del settore tutta la parte relativa alla progettazione degli spazi e alla realizzazione del locale, potendosi così concentrare sul puro sviluppo del business”, spiega Racugno. In 7 anni l’azienda ha realizzato locali per 61 brand, per un totale di 182 aperture in 75 città di 12 nazioni in 3 continenti, in high street, healthcare, travel retail, centri commerciali e hotel.

Lo sviluppo dell’ospitalità

Proprio nel settore hotel il food&beverage assume un ruolo sempre più centrale, divenendo componente fondamentale di un’offerta di soggiorno completa e di qualità. Il nuovo concetto di ristorante in hotel si apre alla città fornendo un’esperienza distintiva. Alcune strutture hanno deciso di legare il proprio nome a quello di uno chef famoso, altri puntano su un’offerta unica e particolare, ad esempio legata al territorio: il food&beverage diventa una valida opportunità per generare guadagni, aspetto che diventerà sempre più determinante anche in era post-Covid. “La ristorazione in hotel deve essere una possibilità per tutte le strutture, non solo per le grandi catene -spiega Racugno - anche le realtà più piccole, infatti, possono investire in soluzioni alternative come lounge bar o bistrot”. Tali contesti alberghieri hanno esigenze che richiedono competenze specifiche, in quanto il know how caratteristico legato a tecnologia e attrezzature, ergonomia e funzionalità deve unirsi all’attenzione al dettaglio, alla cura delle finiture, alla ricerca sui materiali, per creare ambienti che soddisfino le attese di tutti gli stakeholders coinvolti nel progetto. In tali ambienti interviene l’esperienza di Augusto Contract: “Gestire la varietà delle richieste dei progettisti, garantendo allo stesso tempo una realizzazione funzionale ed attenta al dettaglio, il controllo di budget di investimento e tempistiche di realizzazione, è la competenza distintiva del team Augusto Contract”, conclude Racugno. “Il portafoglio di realizzazioni effettuate nel tempo per prestigiosi brand nel settore hotel testimonia la capacità di coordinare i molteplici elementi che compongono tali ambienti complessi”. L’azienda negli anni è infatti stata scelta da importanti realtà internazionali come Sheraton, Ritz-Carlton, o da nuovi brand come Combo, nella realizzazione di aree comuni, bar e ristoranti, sia in Medio Oriente che in Europa. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
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