Home Lifestyle Apre Creator, il primo fast food robot
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Apre Creator, il primo fast food robot

0
creator

Aprirà oggi 27 giugno a San Francisco Creator, il primo fast food totalmente automatizzato.
Da Creator non ci saranno cuochi né aiutanti perché la cucina sarà un robot capace di preparare due hamburger in un minuto, aggiungendo salse, ingredienti e quanto e più di gradimento al cliente, che potrà ordinare il pasto anche tramite un’app.
Creator è nato da un’idea di Alex Vardakostas che ha deciso di unire le conoscenze derivate dalla sua laurea in fisica alle sue precedenti esperienze di lavoro nel fast food di famiglia.
Il progetto è stato accolto con entusiasmo da numerosi colossi del mondo tecnologico – compreso Google Ventures – che hanno finanziato la realizzazione di Creator.
Ci sono voluti ben otto anni e circa 1 milione di dollari per aprire questo locale particolarmente “smart” che realizza un’applicazione della robotica che, si pensa già, possa mettere in atto una rivoluzione nel mondo della ristorazione. 
Grazie al robot si potranno, come è semplice immaginare, tagliare i costi del personale, risparmiare spazio nel locale (poiché il robot è meno ingombrate di una cucina); servendo un panino a 6 dollari, la startup conta di recuperare in circa un anno l’enorme somma che ha investito.
Riuscirà il modello “robotico” del fast food a soppiantare uno dei grandi classici made in USA? Sicuramente da oggi molti saranno i curiosi che proveranno questo nuovo tipo di locale, che, capiremo solo in futuro se davvero sarà destinato a scrivere una nuova era del mondo della ristorazione

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here