Home Eventi Appuntamento con l’Aperitivo Stellato by Stefano Cerveni

Appuntamento con l’Aperitivo Stellato by Stefano Cerveni

Il concept bar Franciacorta Wine Experience ospiterà una serata all'insegna della cucina stellata di Stefano Cerveni. La serata fa parte di un percorso gourmet di degustazioni didattiche.

Un nuovo esclusivo appuntamento è in programma per gli appassionati della “dolce vita” al Franciacorta Village: venerdì 16 ottobre dalle ore 18,30 lo chef Stefano Cerveni accoglierà i visitatori del Village per un Aperitivo Stellato presso il concept bar Franciacorta Wine Experience allestito recentemente nella piazza centrale per degustare le creazioni che più lo caratterizzano, accompagnate da importanti vini Franciacorta della cantina Monte Rossa.

Un appuntamento goloso quindi, da vivere in tutta semplicità per scoprire dal vivo i gesti che si celano dietro le accurate preparazioni di chef Cerveni, visto che i piatti in degustazione proposti verranno predisposti direttamente da lui al bancone del wine bar per la speciale serata-evento.

Stefano Cerveni

Per 11 anni consecutivi 1 stella Michelin all’attivo (la prima nel 2009) ed una carriera fortemente connotata dal suo territorio d’origine, Stefano Cerveni ha trasformato la passione per la cucina, nata nel ristorante di famiglia a Rovato, in una brillante carriera internazionale con locali aperti e gestiti in prestigiose sedi milanesi senza staccarsi mai dalla propria terra e dal Ristorante Due Colombe a Corte Franca in Borgo San Vitale, tra i vigneti della Franciacorta.

La serata proposta al Franciacorta Village fa parte di un percorso gourmet dedicato al territorio: le degustazioni didattiche proposte nel week end dalle principali aziende vinicole della Franciacorta e coordinate da Matteo Barbi, patron del negozio Tuam del Village, sono un punto di riferimento costante e qualitativo che mirano ad approfondire la conoscenza del principale prodotto della Franciacorta.

La cucina di Cerveni è da sempre caratterizzata da un equilibrato mix tra tradizione e ricerca innovativa. L’Aperitivo Stellato by Cerveni al Village propone in degustazione:

La patata viola. Il gambero rosso ed il franciacorta

Cavolfiore fondente, mandorla e tartufo nero

Battuta di fassona, spuma di burrata pugliese, polvere di arancia, caviale tradition Calvisius

Fagottelli di pasta fresca “Milano-Bagolino”

In abbinata due calici di Franciacorta Monte Rossa selezionati tra le etichette della cantina.

Sono solo 40 i posti disponibili per partecipare all’esperienza gourmand al prezzo di € 50 in programma venerdì 16 ottobre al Franciacorta Village. E’ necessario prenotare telefonando al 030 6813012 oppure con e-mail [email protected].

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: