Home Notizie Media & TV Chi è Antonia Klugmann, la chef che sostituisce Cracco a Masterchef

Chi è Antonia Klugmann, la chef che sostituisce Cracco a Masterchef

antonia klugmann

Questa sera alle ore 21 su Sky Uno ritorna Masterchef, uno degli appuntamenti più attesi dai telespettatori italiani.
Giunto alla sua settima edizione, quest’anno il talent culinario per eccellenza parte con una novità; dopo l’abbandono  di Carlo Cracco, tra i giudici dello show arriva finalmente una chef donna: Antonia Klugmann.

Antonia Kugmann, triestina classe 1977, prima di diventare una raffinata cuoca aveva iniziato gli studi di giurisprudenza, ma lungo il suo cammino resta folgorata dalla cucina. Dopo aver seguito i corsi di cucina Altopalato, fa apprendistato a Trieste sotto la guida dello chef Raffaello Mazzolini.
A seguito di un incidente interrompe la sua attività tra i fornelli e, durante la riabilitazione, entra in pieno contatto con la natura; questo momento segnerà fortemente il modo di intendere la cucina della Kungmann e gli effetti si vedranno nel suo ristorante Altopiano, aperto nel 2014 in provincia di Gorizia (quasi ai confini con la Slovenia) che, quasi subito, riceve la prima stella Michelin.
L’Altopiano, propone una cucina vegetariana e vegana raffinata che porta in tavola il meglio che la stagionalità offre, nel pieno rispetto dei cicli naturali, l’offerta cambia adattandosi a ciò che la terra offre.

Che giudice sarà Antonia Kugmann? La sua caparbietà il suo rigore e la sua grinta non faranno di certo sentire ai ragazzi la mancanza di Cracco. La nuova giudice ha commentato così la sua esperienza: “Per me la cucina è lavoro, sono meritocratica. Instauro un rapporto empatico con chi se lo merita. Con le donne forse sono un po’ più severa, perché conosco l’ambiente in cui lavoro e sento la responsabilità di aiutarle per il loro futuro. Nella cucina di Masterchef sono stata al gioco ma ero me stessa, non riuscirei a cucinare se portassi i tacchi come alcune concorrenti. Non importa se sei alto, basso, grasso, quando sei in cucina, cucini. Questa è la cosa importante: non devi apparire. Masterchef  è stato un modo per crescer”.

Da stasera le spetterà l’arduo compito di sostituire Cracco sul piccolo schermo. Riuscirà ad entrare nel cuore dei tanti appassionati del programma? Nei prossimi mesi avremo la risposta.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: