Home Bevande Alpex di Fonte Plose debutterà a Hospitality – Riva del Garda

Alpex di Fonte Plose debutterà a Hospitality – Riva del Garda

0
Alpex - Plose

Il 2020 segna per Fonte Plose un nuovo ambizioso debutto nel mondo della mixology con il lancio di ALPEX, una linea completa di toniche e altre bibite sodate premium per bar e cocktail bar di eccellenza.

Il primo appuntamento di presentazione al pubblico coinciderà con la partecipazione dell’azienda altoatesina alla fiera Hospitality, la fiera dell’ospitalità e della ristorazione che si svolgerà dal 2 al 5 febbraio a Riva del Garda (TN).

Nello spazio espositivo scelto da Fonte Plose, come l’anno scorso, presso il PAD. C3 – Stand E01 sarà allestita una “bar-station” ad hoc dedicata alla degustazione delle nuove referenze Alpex in purezza o potendo scegliere dalla “drink list” ideata per l’occasione. Acqua Tonica Indian Dry, Acqua Tonica Italian Taste, Ginger Beer, Ginger Ale e Soda Water saranno i protagonisti dei nuovi cocktail realizzati sul momento da un bartender sempre a disposizione per illustrare le caratteristiche di ogni prodotto Alpex, ciascuno dotato infatti di un carattere proprio e allo stesso tempo versatile nella valorizzazione di spirit e cocktail alcolici e analcolici.

Alpex, riconoscibile dall’inconfondibile testa di stambecco, si appresta a “scalare” i banconi dei migliori bar d’Italia ed Europa, andando a completare la ricca offerta di bevande premium che ormai contraddistingue il marchio Fonte Plose.

Naturalmente, presso lo stand saranno presenti le referenze biologiche al completo (succhi, nettari e thè freddi BioPlose), le bibite Plose Vintage e tutte le linee di Acqua Plose tra cui Acqua Plose Gourmet, specifica per la ristorazione, rigorosamente imbottigliata in vetro come tutti i prodotti Plose, proprio per valorizzare una delle acque più pure e leggere al mondo, caratterizzata da un residuo fisso di soli 22mg/l, un pH ideale pari a 6,6, tanto ossigeno (10,2 mg/l) e solo 1,2 mg/l di sodio.

Nel corso dei quattro giorni di manifestazione sarà presente lo staff Fonte Plose al completo per accogliere e supportare al meglio le esigenze e le curiosità di ristoratori, professionisti del settore e giornalisti, e per incontrare i tanti clienti acquisiti negli anni nelle località presso Riva del Garda ma non solo, aggiornandoli sulle prossime novità dell’azienda e le attività previste nel 2020.

 

Fonte Plose 
Fonte Plose è una storica azienda familiare nata negli anni 50 dall’intuizione di Giuseppe Fellin che proprio in quegli anni scoprì le straordinarie proprietà delle sorgenti d’acqua che sgorgano dalla fonte situata a 1.870 metri sul livello del mare nel Monte Plose, in Alto Adige, dando il via all’ambizioso progetto di imbottigliare e distribuire un’acqua di eccellente qualità. Sin dalle origini l’azienda ha sede a Bressanone (BZ) dove la famiglia Fellin, attenta a rispettare i valori e le tradizioni locali, ha costruito un modernissimo stabilimento che consente di imbottigliare l’acqua secondo le più rigide regole igieniche, preservandone inalterate le eccezionali qualità.
Acqua Plose
L’Acqua Plose, con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F) è una delle più pure e leggere al mondo. In particolare presenta un valore minimo di sodio (1,2 mg/l), è quasi priva di nitrati e non vi è presenza di nitriti. Con un pH di 6,6 risulta ideale per essere assimilata dal corpo umano: essa è infatti leggermente acida proprio come l’acqua intracellulare che troviamo all’interno del nostro organismo, che oscilla tra 6,4 e 6,8. Un altro importante elemento da sottolineare è l’elevato contenuto di ossigeno presente nell’Acqua Plose, molto alto rispetto alla media delle acque in commercio e pari a circa 10 mg/l.
Vista l’unicità e l’elevata qualità dell’Acqua Plose, non è contemplato l’imbottigliamento in plastica, ma sono prodotte e distribuite in tutta Italia unicamente bottiglie in vetro, dal sobrio design atto a esaltare la purezza dell’acqua stessa. L’azienda si occupa di ogni aspetto dell’imbottigliamento e lo fa secondo i più elevati standard di ecosostenibilità, nel rispetto del territorio in cui opera, dei valori e delle tradizioni locali. L’intento di salvaguardia dell’ambiente si rispecchia anche nel riutilizzo del vetro: il 95% dei vuoti è a rendere, possibile grazie ad un efficiente servizio logistico e post vendita. Acqua Plose, grazie alla sua purezza e leggerezza, è utile per depurare l’organismo a tutte le età e ideale per i più piccoli.
L’offerta Plose si compone inoltre della linea di bibite frizzanti Plose Vintage (ai gusti Limone, Arancia, Chinotto, Gassosa, Tonica, Spuma bianca, Cedrata, Ginger, Pompelmo e Cola), senza coloranti chimici, e dei succhi e nettari BioPlose, 100% biologici, senza coloranti né conservanti e senza altro zucchero aggiunto se non quello naturalmente presente nella frutta (gusti: melagrana, mela, pera, pesca, albicocca, arancia-carota, pompelmo, arancia, ananas, mirtillo), così come la Tea Collection BioPlose, un’idea di qualità nel mondo dei thè freddi BIOLOGICI IN VETRO. Ideati in particolare per il canale Ho.Re.Ca. con 5 gusti: Thè & Limone, Thè & Pesca, Thè Verde, Thè Bianco & Zenzero, con estratti di sambuco, e Thè Bianco & Superfrutti.
Il 2020 segna per Fonte Plose un nuovo ambizioso debutto nel mondo della mixology con il lancio di ALPEX – SUPREME TONIC WATER, una linea completa di toniche e altre bibite sodate premium per bar e cocktail bar di eccellenza.
Dedicata espressamente al canale Ho.Re.Ca. e dotata di forte personalità per mettere a disposizione dei professionisti del settore un’alternativa ai “grandi classici” presenti sul mercato, esclusiva e di assoluta qualità, come garantisce l’esperienza dell’azienda altoatesina nel settore. Acqua Tonica Indian Dry, Acqua Tonica Italian Taste, Ginger Beer, Ginger Ale, Soda Water e a breve anche una Bitter Lemon a completare la gamma: queste le prime referenze con cui Alpex, riconoscibile dall’inconfondibile testa di stambecco, si appresta a “scalare” i banconi dei migliori bar d’Italia e d’Europa.
I prodotti Fonte Plose si trovano in diversi formati in vetro a perdere e/o vetro a rendere e sono disponibili nei negozi specializzati biologici, nelle gastronomie gourmet così come al ristorante, nei bar e pasticcerie di qualità.
5/5 (1)

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here