Home Prodotti Attrezzature Airius presenta gli innovativi sistemi di purificazione dell’aria per le attività commerciali

Airius presenta gli innovativi sistemi di purificazione dell’aria per le attività commerciali

Airius PureAir purifica l'aria neutralizzando fino al 99% di odori, batteri e virus, risultando un grande alleato per le attività commerciali.

Airius è un’azienda statunitense leader nella tecnologia di “destratificazione” specializzata nella progettazione e nella produzione di dispositivi che intervengono sull’ambiente attraverso un’avanzata combinazione di ricerca e sviluppo e l’utilizzo dei migliori componenti. 

Mai come in questo periodo è diventato essenziale per le attività commerciali non solo sanificare le superfici di uso comune, ma anche purificare l’aria, rendendo l’ambiente al 100% libero da virus e batteri.

Gli apparecchi della gamma Airius PureAir migliorano in maniera significativa la qualità dell’aria interna (IAQ) riducendo virus, batteri, gas, VOC (composti organici volatili) muffa e odori fino ad oltre il 99%, mentre la loro avanzata tecnologia di ossidazione lascia l’aria fresca, pulita e libera da odori. Il sistema di ventilazione incorpora la più avanzata tecnologia PHI (fotoidroionizzazione) cell proveniente da RGF environmental, leader di mercato per la purificazione di aria, acqua e cibo, per neutralizzare in modo efficiente ed efficace i virus, batteri, muffa e gli altri agenti contaminanti presenti nell’ambiente e sulle superfici.

La cella PHI utilizza una luce ad ampio spettro di un’efficiente lampada UV, proiettata su di una superficie catalitica quadrimettalica idratata ed emette “idroperossidi ionizzati”, i quali agiscono come purificanti naturali che vengono irradiati attraverso il flusso d’aria del ventilatore e circolano negli spazi provvedendo a una purificazione continua 24h/24h e 7 giorni su 7.

Sistema di circolo dell’aria

All’interno di edifici pubblici, commerciali e privati, la tecnologia brevettata, insieme a un motore tedesco e una bocchetta Venturi, garantisce una performance impareggiabile e un risparmio energetico annuale dal 20% fino a oltre il 50%.

In Italia gli apparecchi Airius sono distribuiti da Airius Italia.

Fondata nel 2004, Airius ha rivoluzionato il mercato con le sue soluzioni di destratificazione termica, che consentono il bilanciamento delle temperature rimettendo in circolo il calore accumulatosi negli strati alti dell’aria, sospingendolo poi verso il basso; il calore viene quindi ridistribuito riducendo il carico di lavoro del sistema di riscaldamento. Ciò vale anche per i sistemi di raffreddamento: attraverso un ricircolo continuo, l’aria fredda più pesante e più densa viene distribuita uniformemente nello spazio nella sua interezza, assicurando così un bilanciamento termico efficace.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: