Acqua Vitasnella sostiene il Napoli Pride e entra nell'associazione Parks - Liberi e Uguali

Acqua Vitasnella conferma il suo sostegno al Napoli Pride e annuncia l'ingresso in Parks per migliorare l'attenzione alla diversity&inclusion

2 Lug 2021 - 22:30
Acqua Vitasnella sostiene il Napoli Pride e entra nell'associazione Parks - Liberi e Uguali
Acqua Vitasnella, brand di Ferrarelle SpA – azienda italiana e quarto player nel mercato delle acque minerali nel Paese – conferma per il settimo anno consecutivo la sua vicinanza alla comunità LGBTQIA+ supportando Napoli Pride, oltre a quelli di Milano e Roma, in qualità di acqua ufficiale: da sempre Vitasnella, promuove l’unicità delle persone e sostiene coloro che lottano per il diritto e la libertà ad essere se stessi. Un impegno concreto coerente con la forte vocazione di Ferrarelle SpA nella responsabilità sociale d’impresa a 360° che, in questo caso, significa creare un luogo di lavoro inclusivo e sicuro per le circa 500 persone dell’azienda, dove la diversità è una ricchezza e non un ostacolo. Per questo motivo, Ferrarelle SpA sceglie di celebrare il Pride con l’ingresso in Parks – Liberi e Uguali, l’associazione senza scopo di lucro che aiuta le organizzazioni nel creare luoghi di lavoro accoglienti ed inclusivi, e la creazione della carriera professionale alias per le persone trans che lavorano in azienda, permettendo loro di veder riconosciuta la loro identità, indipendentemente dall’avvenuta rettifica dei documenti. “Siamo molto contenti – dichiarano gli organizzatori e le organizzatrici di Napoli Pride – del sostegno di brand nazionali come Acqua Vitasnella, vista anche la vocazione nazionale del Pride napoletano. Sostegno che, come anche negli anni scorsi, non è solo concreto ma anche etico. È importante, infatti, che gli imprenditori appoggino le istanze della comunità LGBTQIA+ visto che spesso è proprio sui luoghi di lavoro che si consumano molte discriminazioni nei confronti delle persone gay, lesbiche e trans”. “Siamo molto orgogliosi di confermare per il settimo anno la nostra vicinanza al Napoli Pride che finalmente torna in presenza in sicurezza, anche grazie ai progressi della Campagna Vaccinale”, commenta Aldo Mastellone, Responsabile Comunicazione Corporate e Relazioni Istituzionali di Ferrarelle SpA, “Crediamo sia importante che le aziende prendano posizione rispetto alle tematiche sociali e che si attivino per anticipare il cambiamento verso un mondo più inclusivo: in questa direzione va la nostra decisione di essere vicini alle persone di Ferrarelle appartenenti alla comunità trans offrendo loro la possibilità di non dover attendere le rettifiche dei documenti per poter vedere riconosciuta la loro identità sul luogo di lavoro”. Essere se stessi al meglio è al cuore dei valori di Acqua Vitasnella che vuole promuovere una concezione di benessere totale, che si concretizzi anche nella libertà di essere ed amare. La filosofia del brand si esprime nel concetto di Tu Al Meglio, un invito a costruire un proprio modello di bellezza e benessere, senza stereotipi e condizionamenti.
Ferrarelle SpA Ferrarelle SpA è il quarto gruppo italiano a volume nel settore delle acque minerali ed è proprietaria dei marchi Ferrarelle, Vitasnella, Fonte Essenziale, Boario, Natía, Santagata, Roccafina, che imbottiglia presso i suoi due stabilimenti di Darfo Boario Terme (BS) e Riardo (CE) e distributore esclusivo per la penisola del brand Evian. La società è in espansione anche all’estero e con Ferrarelle e Natía è in distribuzione in USA, Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Danimarca, Russia, Israele, Giappone, Hong Kong, Taiwan. Da agosto 2017 il gruppo è inoltre proprietario di Amedei, azienda italiana di produzione di cioccolato d’alta gamma e dello stabilimento di Pontedera (PI). Nel 2018 l’azienda ha aperto lo stabilimento di Presenzano (CE) per il riciclo e la produzione di PET riciclato, un investimento legato alla filosofia dell’azienda per un mondo ad Impatto-1, dove viene riciclato più di quanto viene immesso nell’ambiente. All’interno del Parco Naturale delle Sorgenti di Riardo l’azienda ha recupero anche la Masseria delle Sorgenti dove vengono seguite metodiche dell'agricoltura biologica di conversione.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.