Si ĆØ svolto il 21 giugno il primo Trek-Picnic Gourmet organizzato per festeggiare la chiusura del training della primo gruppo di trenta pazienti del progetto pilota sperimentale MOVIS-Movimento e Salute Oltre la Cura organizzato da ASUR Marche AV1 (U.O.C. Oncologia, Cardiologia, Patologia Clinica, Fisiatria, Radiologia e Chirurgia Senologica dellāOspedale āSanta Maria della Misericordiaā di Urbino; Dipartimento di Prevenzione e Dipartimento Salute Mentale), UniversitĆ degli Studi di Urbino Carlo Bo (Dipartimento di Scienze Biomolecolari (DISB) Scuola di Scienze Motorie / Master di Rieducazione Funzionale e Posturologia Applicata) e la FONDAZIONE IRCCS Istituto Nazionale Tumori di Milano.
MOVIS ĆØ un percorso di educazione allāattivitĆ fisica e nutrizionale nei follow-up dei pazienti con pregresso carcinoma mammario, un servizio integrato allāoncologia per supportare i pazienti nel cambiamento di stile di vita; attivitĆ motoria e corretta alimentazione sono infatti un fattore importante nella riduzione dellāincidenza di recidive e nel miglioramento della prognosi.
Al Trek Picnic organizzato sul Monte Nerone su un percorso di circa 10 km hanno partecipato le prime 30 pazienti che hanno portato avanti il progetto, i medici e i ricercatori che le hanno seguite fino ad oggi, accompagnati anche dal noto volto televisivo Massimiliano Ossini.
Per tutti i partecipanti la fondamentale riserva di acqua per dissetarsi lungo il percorso e a pranzo ĆØ stata offerta dallāazienda altoatesina Fonte Plose, che fin dallāinizio ha seguito e sostenuto il progetto MOVIS anche con la sua ACQUA PLOSE, pura e sana di alta montagna, tra le più leggere al mondo.
āIl progetto ci ĆØ stato presentato nel 2019 dalla Dott.ssa Rita Emili, Dirigente Medico Oncologia presso lāOspedale di Urbino, che dopo una serie di ricerche svolte, aveva individuato in Acqua Plose unāacqua ideale a supporto della corretta idratazione dei malati oncologiciā dichiara il Dott. Andreas Fellin, titolare dellāazienda di famiglia Fonte Plose. āAbbiamo creduto fin da subito nel progetto supportando la Dott.ssa Emili e lo staff MOVIS in tutti gli Eventi di raccolta fondi, nei Seminari ed altri Corsi, e oggi ĆØ una grande soddisfazione vedere che il progetto iniziale ĆØ diventato realtĆ e sta crescendo rapidamente. Fonte Plose ĆØ sempre stata promotrice dei corretti stili di vita legati a sana alimentazione e attivitĆ fisica quotidiana, con MOVIS abbiamo percepito subito unāottima affinitĆ di valori e siamo orgogliosi di essere al loro fianco. Mi complimento anche con le prime pazienti che hanno raggiunto gli obiettivi prefissati dal MOVIS con costanza, impegno e tanto entusiasmo: Fonte Plose le omaggerĆ con un mese di fornitura di prodotti per incentivarle a continuare a seguire i suggerimenti dati dagli espertiā.
Fonte Plose sarĆ presente anche il 29 giugno presso lāazienda agricola āIl Gentil Verdeā di Acqualagna (PU), dove si svolgerĆ un secondo appuntamento MOVIS per presentare e valorizzare i risultati ottenuti e iniziare a lavorare sui prossimi gruppi.
Obiettivo del progetto MOVIS ĆØ infatti quello di costruire basi teorico-pratiche per un servizio di consulenza su un corretto stile di vita, sano e attivo in pazienti oncologici, replicabile in altre cittĆ dopo Urbino, secondo le raccomandazioni ufficiali.
Fonte Plose ĆØ una storica azienda familiare nata negli anni 50 dallāintuizione di Giuseppe Fellin che proprio in quegli anni scoprƬ le straordinarie proprietĆ delle sorgenti dāacqua che sgorgano dalla fonte situata a 1.870 metri sul livello del mare nel Monte Plose, in Alto Adige, dando il via allāambizioso progetto di imbottigliare e distribuire unāacqua di eccellente qualitĆ . Sin dalle origini lāazienda ha sede a Bressanone (BZ) dove la famiglia Fellin, attenta a rispettare i valori e le tradizioni locali, ha costruito un modernissimo stabilimento che consente di imbottigliare lāacqua secondo le più rigide regole igieniche, preservandone inalterate le eccezionali qualitĆ .
LāAcqua Plose, con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F) ĆØ una delle più pure e leggere al mondo. In particolare presenta un valore minimo di sodio (1,2 mg/l), ĆØ quasi priva di nitrati e non vi ĆØ presenza di nitriti. Con un pH di 6,6 risulta ideale per essere assimilata dal corpo umano: essa ĆØ infatti leggermente acida proprio come lāacqua intracellulare che troviamo allāinterno del nostro organismo, che oscilla tra 6,4 e 6,8. Un altro importante elemento da sottolineare ĆØ lāelevato contenuto di ossigeno presente nellāAcqua Plose, molto alto rispetto alla media delle acque in commercio e pari a circa 10 mg/l.
Vista lāunicitĆ e lāelevata qualitĆ dellāAcqua Plose, non ĆØ contemplato lāimbottigliamento in plastica, ma sono prodotte e distribuite in tutta Italia unicamente bottiglie in vetro, dal sobrio design atto a esaltare la purezza dellāacqua stessa. Lāazienda si occupa di ogni aspetto dellāimbottigliamento e lo fa secondo i più elevati standard di ecosostenibilitĆ , nel rispetto del territorio in cui opera, dei valori e delle tradizioni locali. Lāintento di salvaguardia dellāambiente si rispecchia anche nel riutilizzo del vetro: il 95% dei vuoti ĆØ a rendere, possibile grazie ad un efficiente servizio logistico e post vendita. Acqua Plose, grazie alla sua purezza e leggerezza, ĆØ utile per depurare lāorganismo a tutte le etĆ e ideale per i più piccoli.
Lāofferta Plose si compone inoltre della linea di bibite frizzanti Plose Vintage (ai gusti Limone, Arancia, Chinotto, Gassosa, Tonica, Spuma bianca, Cedrata, Ginger, Pompelmo e Cola), senza coloranti chimici, e dei succhi e nettari BioPlose, 100% biologici, senza coloranti nĆ© conservanti e senza altro zucchero aggiunto se non quello naturalmente presente nella frutta (gusti: melagrana, mela, pera, pesca, albicocca, arancia-carota, pompelmo, arancia, ananas, mirtillo), cosƬ come la Tea Collection BioPlose, unāidea di qualitĆ nel mondo dei thĆØ freddi BIOLOGICI IN VETRO. Ideati in particolare per il canale Ho.Re.Ca. con 5 gusti: ThĆØ & Limone, ThĆØ & Pesca, ThĆØ Verde, ThĆØ Bianco & Zenzero, con estratti di sambuco, e ThĆØ Bianco & Superfrutti.
Il 2020 segna per Fonte Plose un nuovo ambizioso debutto nel mondo della mixology con il lancio di ALPEX ā SUPREME TONIC WATER, una linea completa di toniche e altre bibite sodate premium per bar e cocktail bar di eccellenza.
Dedicata espressamente al canale Ho.Re.Ca. e dotata di forte personalitĆ per mettere a disposizione dei professionisti del settore unāalternativa ai āgrandi classiciā presenti sul mercato, esclusiva e di assoluta qualitĆ , come garantisce lāesperienza dellāazienda altoatesina nel settore. Acqua Tonica Indian Dry, Acqua Tonica Italian Taste, Ginger Beer, Ginger Ale, Soda Water e a breve anche una Bitter Lemon a completare la gamma: queste le prime referenze con cui Alpex, riconoscibile dallāinconfondibile testa di stambecco, si appresta a āscalareā i banconi dei migliori bar dāItalia e dāEuropa.
I prodotti Fonte Plose si trovano in diversi formati in vetro a perdere e/o vetro a rendere e sono disponibili nei negozi specializzati biologici, nelle gastronomie gourmet cosƬ come al ristorante, nei bar e pasticcerie di qualitĆ . Per maggiori informazioni sullāaddetto alla vendita attivo nella propria zona vai su http://www.acquaplose.com/trova-plose/ oppure scrivi a [email protected] .